Cronaca 14:50

Acqua Nostra Celano, cittadini in Comune per protestare contro il Cam

cam.jpg

Il Comitato Acqua Nostra ha organizzato un incontro al Comune di Celano il 3 gennaio prossimo per i cittadini «non più disposti a subire le vessazioni del Cam e le sue continue prese in giro». Secondo il Comitato, il Cam continuerebbe nel richiedere pagamenti per servizi che non fa o fa male.

 

L’incontro nel municipio con il Commissario, Mauro Passerotti, servirà per assumere impegni precisi nei confronti del Consorzio Acquedottistico Marsicano che a detta del Comitato «cambia in continuazione le carte in tavola».

 

«E’ ora di riprendere la lotta e questa volta andremo fino in fondo – ha dichiarato Gianvincenzo Sforza, portavoce del Comitato –  visto che, inutilmente, avevamo sperato che l’apertura al dialogo, che aveva portato alla stesura di alcuni accordi con il Cam, è stata completamente disattesa. Domani il Commissario dovrà assumere precisi impegni altrimenti non è esclusa l’occupazione della sala consiliare e la messa in atto di altre forme di protesta. Il Comitato invita i celanesi a partecipare in massa e dimostrare che non sono più disposti a tollerare questi atteggiamenti dilazionatori che un Ente come è il Cam mette in atto nel tentativo di affievolire la protesta e continuare a vessare gli utenti. Voglio sperare che la Procura della Repubblica, che sta indagando sulla vicenda, concluda nei termini il suo operato e decida se rinviare a giudizio i vertici del Cam».

 

Intanto il Comitato ha provveduto a presentare una specifica denuncia alle autorità per accertare omissioni sui controlli da parte dell’Ato, della Provincia e della Regione sul regolare funzionamento dei depuratori e sulla loro insufficienza in ragione dei reflui prodotti dai cittadini, con il conseguente obbligo, da parte del gestore Cam, al loro potenziamento per evitare l’inquinamento delle falde e dei canali dove viene sversato il materiale non depurato.

 

Redazione Avezzanoinforma


Ti potrebbe interessare anche Cronaca
acqua nostra | celano | gianvincenzo sforza | mauro passerotti | cam