Sport

Big match per l’Avezzano calcio. Oggi sfida al vertice a Francavilla

I biancoverdi pronti a vendicare la sconfitta subita nel girone d’andata


lupo az calcio.jpeg

AVEZZANO. La seconda giornata di ritorno riserva subito il big match di giornata alla squadra di mister Lucarelli.

 

In casa del Francavilla, guidato da Alessandro Del Grosso, Moro e compagni si giocheranno i novanta minuti che qualcuno considera da dentro o fuori circa la promozione diretta in serie D. Lo scontro tra le seconde della classe farà capire subito chi ha quel qualcosa in più per spuntarla alla fine.

 

L’Avezzano vuole vendicare la sconfitta dell’andata quando, però, in mezzo al campo, c’era gente svogliata e per nulla votata a lottare per la maglia. Oggi lo spogliatoio gode invece di ottima salute. Non ci sono infortuni rilevanti e il tecnico marsicano sa che tutto dipende dalla voglia di vincere dei suoi uomini, che vogliono prolungare la serie positiva. Anche gli adriatici non contano defezioni di rilievo, dunque si assisterà ad un match a viso aperto. «Non vogliamo pensare ad un Francavilla pronto a colpire di rimessa» fanno sapere dalla squadra biancoverde «soprattutto se consideriamo che l’Avezzano scenderà in campo al Valle Anzuca col suo congeniale 4-4-2. Ora mister Lucarelli può contare su una rosa competitiva e amalgamata. Da un mese le facce lunghe e spigolose non ci sono più in via Ferrara grazie al Ds De Angelis, che ha “ripulito” lo spogliatoio e inserito le persone giuste nei ruoli in cui necessitavano».

 

La curva nord sarà presente in massa in quel di Francavilla, con la speranza che l’apporto della tifoseria organizzata rappresenti, alla fine, il valore del dodicesimo uomo in campo. I tifosi si ritroveranno al dei Marsi alle 11:30 per poi partire con mezzi propri alla volta di Francavilla.

 

Redazione Avezzano Informa