Cronaca 06:00

Due giovani avezzanesi agli arresti domiciliari per furto in appartamento

I due, lo scorso ottobre, avevano rubato spade e pugnali in un’abitazione


Commissariato Avezzano.jpg

AVEZZANO. Arrestati, dagli agenti del Commissariato di Avezzano, due giovani pregiudicati avezzanesi, D.C. e R.D., entrambi ventiduenni con precedenti per reati contro il patrimonio

 

L’ordinanza di misura cautelare, a firma del Gip del Tribunale di Avezzano, dispone gli arresti domiciliari per i due, ritenuti responsabili, lo scorso mese di ottobre, del reato di furto in appartamento, compiuto a seguito di una doppia effrazione: al portone d’ingresso del condomino e alla porta d’accesso all’appartamento. Una volta entrati nell’abitazione, i giovani avevano rubato alcune spade e pugnali da collezione, del tipo “Katana”.

 

I riscontri investigativi a carico dei due giovani e le modalità di commissione del furto hanno reso necessaria la misura cautelare degli arresti domiciliari. D.C. è stato raggiunto nelle prime ore del mattino nella propria abitazione di Avezzano, mentre R. D., attualmente sottoposto ad Avviso Orale del Questore dell’Aquila, è stato rintracciato poche ore dopo nel territorio di Pescara, dove si era allontanato negli ultimi mesi, e ricondotto presso il proprio domicilio.

Ad entrambi gli arrestati verrà applicato il sistema di controllo del braccialetto elettronico.

 

Il provvedimento nei confronti dei due rientra nelle attività della Polizia di Stato contro i furti in appartamento, secondo il piano di prevenzione avviato da alcuni mesi dalla Questura dell’Aquila per alzare i livelli di sicurezza nella provincia.

 

Redazione Avezzano Informa