Cultura 08:45

Teatro Talia, nuova stagione: tutto esaurito per la prima con Giobbe Covatta

Oltre agli spettacoli serali la Stagione del Teatro Talia prevede fuori abbonamento (con biglietto al prezzo popolare di 3 euro) tre spettacoli di teatro per ragazzi


LIGHT-Locandina-Talia-orizzontale.JPG

TAGLIACOZZO. Sold out per lo spettacolo che aprirà Stagione del Teatro Talia di Tagliacozzo, realizzata dall’ Associazione “Teatri dei Marsi”  in collaborazione con amministrazione Comunale, Teatro Lanciavicchio e Harmonia Novissima. 

 

Venerdì 16 alle ore 21:00 andrà in scena lo spettacolo di Giobbe Covatta  6° (gradi), e i biglietti sono terminati già da una settimana. Gli ultimi 8 posti sono destinati agli abbonamenti per il cartellone che accompagnerà il pubblico di Tagliacozzo e della Marsica fino a primavera con otto spettacoli di teatro, musica e danza.

 

La stagione si caratterizza per l’ampio spettro di scelta che va dalla comicità pungente e matura di Giobbe Covatta alla drammaturgia innovativa del gruppo teatrale di Alessandria ‘La ballata dei Lenna’ con il loro spettacolo Cantare all’amore (31gennaio), vincitore di diversi concorsi nazionali; e ancora, dalla dimensione surreale e ironica dei Sacchi di Sabbia, gruppo di punta della ricerca della scena nazionale nello spettacolo “Piccoli Omicidi in Ottava Rima”(7 marzo), passando per la nuova drammaturgia  italiana di Manlio Santanelli e il suo IL BACIAMANO (28 marz0). Infine, Giorgio Montanini con la sua satira-denuncia graffiante e caustica nello spettacolo NEMICO PUBBLICO (11 aprile) tratto dalla trasmissione omonima che lo scorso anno lo ha visto protagonista su RAI TRE .

 

Per la musica sono previsti concerti e suite di JOHANN SEBASTIAN BACH con l’orchestra “Gli Archi del cherubino” e al pianoforte il maestro Massimo Coccia (28 febbraio), per chiudere con  l’accademia lirica di Voghera che  presenta Un palco all’Opera, con arie da la Traviata (21 marzo).  Novità anche per la stagione di danza con il nuovo balletto di Spoleto che presenterà ANNA BOLENA (14 febbraio).

Sabato 17 gennaio alle ore 17:00 il palco del Talia vedrà esibirsi un duo strabiliante di comicità e freschezza, divertimento e capacità artistiche: Lanutti e Corbo.  Uno spettacolo di circo, cabaret, magia e acrobazia dedicato ai più piccoli, ma che appassionerà e divertirà certamente anche i più grandi.

 

Oltre agli spettacoli serali la Stagione del Teatro Talia prevede fuori abbonamento (con biglietto al prezzo popolare di 3 euro) tre spettacoli di teatro per ragazzi.

 

Per Info : Teatro Lanciavicchio 3342578164

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Regione | Provincia | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | cultura | tagliacozzo | talia | stagione