Attualità

Provincia, 200 mila euro stanziati per la sicurezza stradale della Marsica

L’avvio dei lavori previsto per la prossima primavera


sicurezza stradale.jpg

PROVINCIA. È stata approvata dalla Giunta provinciale Del Corvo la delibera che stanzia circa 800.000 euro, grazie ad un finanziamento regionale in ambito di un piano generale di sicurezza per la manutenzione e l’adeguamento delle strade provinciali.

 

«I lavori» spiega il presidente Antonio Del Corvo «riguardano le quattro aree del vasto territorio della provincia: la Marsica, L’Aquila, Sulmona con Castel di Sangro e il Carseolano. Saranno interventi di rifacimento del manto d’asfalto e di sostituzione e realizzazione dei guard rail. La sicurezza stradale è lo scopo principale di queste opere che abbiamo cercato, insieme al Settore viabilità dell’Ente, di distribuire equamente su tutto il comprensorio, tenendo ben presente le emergenze e i tratti più urgenti da sistemare, ripartendo il finanziamento in 200 mila euro per zona».

 

«L’avvio dei lavori» aggiunge l’Assessore ai lavori pubblici Domenico Palumbo «è previsto per la prossima primavera e di certo ci permetterà di migliorare la condizione delle strade e garantire maggiore sicurezza per i cittadini che ogni giorno le percorrono, ma sono assolutamente necessari ulteriori trasferimenti per sanare le criticità del nostro territorio che, voglio ricordare, conta circa 2 mila km, quasi la metà della regione Abruzzo per vastità».

 

Redazione Avezzano Informa