Attualità 06:30

Il presidente di Confcommercio chiede al sindaco un osservatorio sulla crisi

Donatelli: “Un tavolo per aspetti pratici come la viabilità del centro urbano”


Donatelli Roberto.JPG

AVEZZANO. Il presidente di Confcommercio Imprese Avezzano, Roberto Donatelli, scrive al sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio e all’assessore alle attività produttive, Roberto Verdecchia, per richiedere l’istituzione di un osservatorio sulla crisi.

 

Questo il testo della lettera:

 

“Gent.mo Signor Sindaco,

con la presente chiediamo la costituzione di un tavolo permanente contro la crisi, formato da rappresentanti delle Associazioni di Categoria e Amministratori Comunali affinché, si possano elaborare politiche di sostegno alle attività produttive del territorio.

Un tavolo, Signor Sindaco, non solo per trattare grandi temi e affrontare strategie di crescita e promuovere i grandi progetti per la città, ma anche aspetti pratici “minori”, come potrebbe essere la viabilità del centro urbano primario, che è giusto condividere con i commercianti per le ripercussioni che può avere sulle loro attività.

 

L’osservatorio consentirà di monitorare la situazione del tessuto produttivo ed economico per valutare le prospettive di sviluppo nel breve e nel medio periodo e sulla scorta di questi dati, decidere le conseguenti politiche da adottare.

Vorremmo sottolineare, Signor Sindaco che l’istituzione dell’osservatorio non comporterà alcuna spesa per l’Amministrazione, così come non sono previsti gettoni di presenza per i partecipanti ai lavori del tavolo.

Certi di un cenno di riscontro alla presente, La salutiamo distintamente”.

 

Redazione Avezzano Informa