Attualità 10:11

Il brand marsicano "Effell Style" sbarca all’Homi, il Salone milanese degli stili di vita

Federica Calì e Laura Di Cola sono state infatti scelte, dopo un’attenta visione e accurata del materiale, come partecipanti di classe alla terza edizione del Salone


image.JPG

Avezzano. La Marsica arriva a Milano e lo fa con due giovani stiliste,  Federica Calì e Laura Di Cola, creatrici e cofondatrici del brand di moda handmade “Effell Style”.

Sono state infatti scelte, dopo un’attenta visione e accurata del materiale, come partecipanti di classe alla terza edizione del Salone Internazionale degli Stili di Vita milanese, noto con il nome di “Homi”.

 

Un traguardo luminoso per le due giovani avezzanesi, laureate in Giurisprudenza e in Ingegneria, che continuano a portare avanti il loro sogno “taglia e cuci”.

 Il regno milanese di Homi, “La casa a 10 dimensioni”, rappresenta ad oggi l'appuntamento d'oro per chi, giornalmente, lavora con l’ingegno e la capacità personale di dar vita a prodotti artigianali di studiata esperienza.

 

Il Salone Internazionale ha aperto le porte ieri, 17 gennaio, e le chiuderà il giorno 20. Una quattro giorni dedicata al saper vivere con raffinatezza e cura dei particolari in ogni aspetto della quotidianità. Il regno dell’alta moda ha il sapore di una delicata scommessa lavorativa per le due imprenditrici marsicane, le quali, a solo un anno di esistenza del loro marchio, hanno già conquistato buona parte del Meridione, attraverso l’azione di vari rivenditori autorizzati, che hanno creduto nel loro stile.

 

“A Milano” hanno dichiarato “auspichiamo di far notare il nostro modo di fare tutto avezzanese. Per noi è un grande onore essere state selezionate, anche perché rappresentiamo l'unico brand marsicano per Homi. Dall'Abruzzo parteciperanno solo altri due espositori, uno proveniente da Teramo e l'altro dalla provincia di Chieti”.

 

Ad ogni partecipante, nell'ambito del Salone degli stili di vita, verrà affidato uno stand proprio, da ornare personalmente.

“Gareggiando nel settore del fashion” hanno continuato le ragazze “saremo accanto a colossi del glamour quali Sodini e Mercantia”.

 

Asso nella manica delle due giovani artiste, il loro nuovo sito internet: un vero e proprio catalogo virtuale, nato nel mese di maggio.

 

“Il sito ci rispecchia molto” ha spiegato Federica “sulle note del glicine e del viola, esso mostra i nostri obiettivi raggiunti: orecchini, collane, T-shirt, felpe; in breve, tutto il mondo griffato Effell Style in foto».

Il sito è stato ideato grazie al supporto di un web design, Valerio Bonaldi.

 

 

La città di Avezzano si dimostra essere una culla di valore, in grado di dare i natali a capacità imprenditoriali ed artistiche di affidata rilevanza ed inventiva.  “Effell Style”, nato inizialmente come una passione fra due amiche, si sta trasformando, mano a mano, in un sogno avverato: “Noi creiamo di giorno e di notte: la bellezza di vedere i nostri prodotti ornare i volti delle clienti, ci ripaga di tutto”. 

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | marsica | brand | milano | moda