Cultura 08:00

Al via la quarta edizione del Premio Giornalistico “Angelo Maria Palmieri”. Elaborati da inviare entro il 20 aprile 2015

angelo maria palmier.jpg

FIABA e la Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”, nell’intento di ricordare la figura di Angelo Maria Palmieri, giornalista scomparso a soli 30 anni nel 2011, bandiscono la 4^ edizione del Premio Giornalistico a lui intitolato. Il Premio è ispirato ai valori che hanno contrassegnato la vita di Angelo Maria: l’informazione e l’impegno sociale ed intende valorizzare i migliori articoli o servizi radio-televisivi che abbiano affrontato tematiche importanti per la diffusione dei valori di pari opportunità, di solidarietà, di integrazione sociale, di convivenza civile, di difesa dei diritti fondamentali dell’uomo e per  il superamento delle barriere culturali e sociali.

 

Il Premio è suddiviso in due categorie: Senior, riservata ai giornalisti professionisti, freelance, praticanti e pubblicisti; Junior,  riservata agli studenti delle Scuole di giornalismo con età massima 30 anni (al 31.12.2014). Si può concorrere con articoli in lingua italiana pubblicati su quotidiani, periodici, sul web e con servizi trasmessi per la tv o per la radio nel periodo compreso dal 1.01.2014 al  28.02.2015. La scadenza del bando è fissata per  il 20 Aprile 2015. La partecipazione è gratuita.

 

La Giuria selezionerà e premierà i primi due classificati della categoria Senior e della categoria Junior. La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di Maggio  ad Avezzano (Aq).


Ogni informazione potrà essere richiesta alla Biblioteca e Associazione Culturale “Angelo Maria Palmieri”:  email - associazioneculturalepalmieri@gmail.com - Tel 347/3610992 o a FIABA Onlus: Tel 06/43400800. Ulteriori dettagli saranno riportati sul sito: www.fiaba.org.

 

Redazione Avezzanoinforma