Attualità 06:31

Avezzano, over 55 a scuola di internet: corso gratuito per l'utilizzo di un tablet

L'iniziativa ha l’obiettivo di contribuire all’alfabetizzazione digitale degli over 55 e quindi di far scoprire come la tecnologia possa semplificare le attività quotidiane


download (2).jpg

AVEZZANO. Ha riscosso interesse il primo corso gratuito per l’utilizzo di tablet, organizzato nella Scuola Tecnica 2000 dalla Fipac, la Federazione dei Pensionati di Confesercenti, in collaborazione con l’Ancescao provinciale e grazie al Progetto Nazionale di Vodafone Italia e Federanziani.  

 

L’iniziativa ha l’obiettivo di contribuire all’alfabetizzazione digitale degli over 55 e quindi di far scoprire come la tecnologia possa semplificare e velocizzare le attività quotidiane: favorire le comunicazioni con amici, familiari lontani e con la pubblica amministrazione, seguire i propri interessi anche in mobilità, orientarsi in una città, leggere un quotidiano on line e tanto altro.

 

Il prossimo corso si terrà a fine Febbraio. Per prenotazioni contattare gli uffici della Confesercenti, Tel. 0863.22764, info@confesercentiaq.it.

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | marsica | tecnologia