Cronaca

Auto rubata in pieno centro. I Vigili Urbani fermano e arrestano i ladri dopo pochi minuti

polizia municipale.jpg

AVEZZANO. Nella tarda mattinata di ieri, la centrale radio operativa dei Vigili Urbani di Avezzano ha avuto notizia, dalla stazione locale dei Carabinieri, del furto di un’automobile Lancia in via Corradini.

 

Il comandante dei Vigili Urbani, Luca Montanari, ha immediatamente diramato l’allarme e concentrato tutte le forze disponibili sulla ricerca. A distanza di pochi minuti, la pattuglia di vigili in servizio in via Dalla Chiesa ha individuato e fermato l’auto rubata con tre pluripregiudicati a bordo.

 

La pattuglia, impegnata nel controllo di routine alle scuole per la prevenzione, ha riconosciuto la targa e il tipo di veicolo ed ha proceduto al fermo. I pregiudicati non hanno opposto resistenza e sono stati tradotti nella sede del corpo della Polizia Locale per gli accertamenti dovuti.

 

I tre uomini sono risultati pluripregiudicati e, dopo il dovuto coinvolgimento del Magistrato, Maurizio Maria Cerrato, sono stati arrestati e portati presso il comando della Polizia di Avezzano.

L’automobile rubata è stata prontamente restituita al proprietario che ha manifestato tutta la sua gratitudine agli agenti e si è congratulato con l’intero corpo della Polizia Locale per l’efficienza e la tempestività.

 

Redazione Avezzano Informa