AVEZZANO. Importante vittoria in casa per l’Avezzano Rugby contro l’Arvalia Villa Pamphili Roma, nella prima giornata della pool promozione del campionato nazionale di serie C1.
I ragazzi gialloneri dopo solo tre minuti di gioco sono andati in svantaggio grazie ad un calcio piazzato realizzato dagli ospiti, ma al quinto minuto Roberto Lanciotti ha ristabilito la parità ed al decimo, dopo un’ottima azione corale, il tallonatore Giovanni Ranalletta ha schiacciato in meta in mezzo ai pali.
Alla ripresa della partita tutti attendevano la quarta segnatura che avrebbe consentito ai marsicani di conquistare il punto di bonus ma ciò non è stato realizzato causa un calo di tensione. Vani gli ultimi tentativi e risultato finale di 25 a 10.
“Peccato non essere riusciti a conquistare i 5 punti! La nostra mischia è stata eccezionale dominando sempre gli avversari” hanno commentano Di Stefano e Terrenzio “In questi ultimi dieci giorni abbiamo lavorato molto sotto il profilo tecnico e su un campo così pesante purtroppo i ragazzi hanno sofferto atleticamente, le loro forze alla fine del match erano al lumicino. Per arrivare a raggiungere la promozione bisogna vincere sempre e domenica prossima a Latina sarà un’altra finale. Approfittiamo per fare i complimenti a tutti, hanno interpretato perfettamente l’incontro seguendo sempre le direttive impartite”.
Redazione Avezzano Informa