Attualità 06:00

Approvati 15mila euro per la pista ciclabile. Del Corvo:"Abbiamo assicurato quanto stabilito”

Impegnando i fondi che serviranno a potenziare lo sviluppo turistico-economico nel territorio della provincia, potrà essere realizzato un percorso per ciclisti e appassionati


download.jpg

AVEZZANO. Ammonta a 15.000 euro il finanziamento impegnato ed approvato con apposita delibera di Giunta provinciale per la realizzazione di un percorso ciclabile che collegherà la Marsica occidentale e quella fucense, in particolare i Comuni presenti tra Carsoli e Villavallelonga.

 

A dichiararlo, il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo, che ha aggiunto di aver messo in pratica quanto stabilito dal Protocollo d’Intesa firmato con i sindaci dei comuni di Tagliacozzo, Carsoli, Sante Marie, Scurcola Marsicana, Magliano dei Marsi, Massa D’Albe, Avezzano, Luco dei Marsi, Trasacco, Collelongo e Villavallelonga.

 

 Impegnando i fondi che serviranno a potenziare lo sviluppo turistico-economico nel territorio della provincia, potrà essere realizzato un percorso dove potranno transitare ciclisti e appassionati del movimento e della natura.

 

“Il Protocollo d’Intesa, esempio di collaborazione tra Enti per sfruttare quanto possibile le potenzialità paesaggistiche della Marsica, prevede un tetto massimo di spesa quantificato in 37.000 euro, ripartito in 15.000 a carico della Provincia e 2.000 a carico dei singoli comuni partecipanti” ha dichiarato il presidente Del Corvo “un elogio va alla consigliera Maria Antenucci del Comune di Tagliacozzo per il grande impegno profuso al raggiungimento di questo accordo e alla quale chiediamo di continuare a seguire la progettazione”. 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | provincia | pista