Attualità 05:50

Marketing territoriale, il presidente Di Pangrazio: “Rivalutazione del territorio”

L'interesse della Regione, infatti, sarebbe quello di sostenere i programmi che andranno a incidere su un rinnovato sistema di marketing territoriale, come questo proposto dal GAL


images.jpg

AVEZZANO. “La nuova programmazione Comunitaria 2014-2020 attraverso il marketing territoriale”. E’ stato questo l’oggetto dell'incontro tenuti ieri nella Sala Convegni "Antonio Picchi", ex ARSSA, alla presenza del presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, degli Assessori Donato Di Matteo, Dino Pepe e del presidente della Commissione sviluppo economico, Lorenzo Berardinetti.

 

"Partendo da un progetto ambizioso di rivalutazione del territorio” ha dichiarato Di Pangrazio “la Regione Abruzzo, attraverso l'Associazione Borghi autentici, ha inteso recepire e promuovere questo importante tema nel quadro conoscitivo del PSR Abruzzo".

 

L'interesse della Regione, infatti, sarebbe quello di sostenere i programmi che andranno a incidere su un rinnovato sistema di marketing territoriale, come questo proposto dal GAL Gran Sasso Velino, che tengano conto di tutte le informazioni preziose per il piano di sviluppo rurale, utili ad approfondire quelle linee guida di interesse specifico che permettano di far conoscere i nostri Borghi ed i prodotti tipici delle zone interne.

 

"La prossima vetrina dell'Expo 2015 di Milano rappresenta inoltre” ha concluso il presidente “un'importante vetrina utile a far conoscere l'intero Abruzzo, così come la formazione, entro il primo semestre di quest'anno, di una task-force della Regione che possa svolgere la funzione di sostegno alle imprese per la partecipazione ai prossimi bandi europei".

 

Redazione Avezzano Informa 

 

 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | provincia | dipangrazio | marketing