Attualità 07:50

L'Aquila, a Coppito il "Net Day": presenti esperti Microsoft internazionali

L’iniziativa nasce grazie al contributo delle community italiane del settore mobile e web e della DotNetAbruzzo


download.jpg

L'AQUILA. Giovedì 5 febbraio, dalle ore 9.30 alle 18.00 nell’edificio Alan Turing (Blocco Zero) – Aula 1.7 nel Polo universitario di Coppito, si terrà il primo “Net Day".

 

L’iniziativa, patrocinata del Dipartimento di Ingegneria e Scienze dell’Informazione e Matematica dell’Università degli Studi dell’Aquila, del Gran Sasso Science Institute (GSSI), nasce grazie al contributo delle community italiane del settore mobile e web e della DotNetAbruzzo. Quest’ultima, come altre comunità presenti in Italia, vuole diffondere l’informazione e gli aggiornamenti tecnici sui nuovi sviluppi tecnologici del mondo Microsoft in tutto l’Abruzzo e far incontrare professionisti del settore mobile, cloud, e web services creando le condizioni per uno scambio di idee e opinioni.

 

L'evento porta a L'Aquila molti Microsoft M.V.P. (Most Valuable Professional), ovvero esperti del settore mobile, cloud, e web services riconosciuti da Microsoft di livello internazionale, che illustreranno parecchie novità sullo sviluppo di applicazioni per tutte le tipologie di dispositivi, dalla lavatrice o il frigorifero che utilizziamo tutti i giorni fino ad arrivare ai tecnologici droni o automi comandati che vengono indicati con il nome di Internet of Things (IoT) Durante il .NET DAY, sarà possibile assistere alle sessioni tenute dagli speaker ed interagire con essi in sessioni di domande e risposte.

 

Durante le pause si potranno condividere dubbi o idee con chi lavora tutti i giorni sullo studio di nuove tecnologie ed ha molta esperienza sul campo. La partecipazione all’evento sarà totalmente gratuita ed è rivolta ad un vasto pubblico dagli appassionati del settore, agli studenti che avranno la possibilità di capire cosa li attenda nel campo tecnologico, ma anche alle aziende che potranno cogliere questa occasione per valutare forme di aggiornamento della propria operatività restando al passo con i tempi.

Il programma completo dell'evento, e la procedura di prenotazione sono disponibili su: 

http://tinyurl.com/netdayaqfeb15

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
l'aquila | ingegneria | microsoft | netday