Cultura 06:30

Il racconto di luoghi magici, le due valigie: emotiva e reale.“Di ritorno dal sud” di Francesco Frezzini

Presenta l’evento la giornalista Orietta Spera, interverranno Emma Francesconi, Fernanda mancini e Veronica penna


Frezzini.jpg

 AVEZZANO. Un diario che racconta le emozioni scaturite da viaggi compiuti in luoghi magici ma allo stesso tempo veri e profondi. Una travolgente avventura in paesi incantati.

Dalla recensione di Emma Francesconi si legge Dopo ogni viaggio riporti con te due valigie: la valigia reale e la valigia interiore, piena di sguardi, incontri, immagini, stati d'animo. Francesco Frezzini con il suo libro ha aperto la sua valigia emotiva e l'ha condivisa con noi lettori
Leggendo il suo libro ho camminato lungo le sue stesse strade esperienziali tra sole e pioggia. Mi sono rimasti dentro frammenti dei luoghi visitati e descritti da Francesco. Così, anche attraverso la sola forza della parola, la ricchezza del viaggio riesce a sfiorare la tua esistenza”.


E’ con queste premesse che domenica 8 febbraio, alle 17:30 nel Caffè Letterario “Vieniviaconme”, verrà presentato il libro di Francesco Frezzini “Di ritorno dal sud”.

Presenta l’evento la giornalista Orietta Spera, interverranno Emma Francesconi, Fernanda mancini e Veronica penna.

 

Il ricavato dalla vendita del libro, edito dalla Treditre Editori, sarà interamente devoluto a favore dell'associazione Amici per il Sud del Mondo.
http://www.asmondo.org/

Ingresso libero

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | libro | africa | sud | frezzini