Politica 14:10

A Celano si inaugura il club Forza Silvio e, a sorpresa, arriva la telefonata del Cavaliere

celano berlusconi.jpg

CELANO. Ieri, all’Hotel Lory di Celano, la presentazione ufficiale del club “Forza Silvio per Celano” che vede come presidente onorario il notaio Almerindo Vitullo e come presidente effettivo l’avvocato Vittoriano Frigioni, già vicesindaco dell’amministrazione Piccone.

 

Al battesimo della nuova realtà politica, che ha scelto di rimanere saldamente nel Centrodestra ed aderire al nuovo progetto che si andrà a strutturare in queste prossime settimane in vista delle amministrative di maggio, erano presenti la senatrice Paola Pelino e la vicepresidente della Provincia Antonella Di Nino. A legittimare il Club Celanese, che conta già 250 iscritti che si sono tesserati a Forza Italia, a sorpresa è arrivata una telefonata di Silvio Berlusconi che, chiamato al cellulare dalla senatrice Pelino, ha salutato i presenti che hanno salutato con più applausi il loro leader.

 

Berlusconi ha scherzato sulla sua condizione politico-giudiziaria chiarendo che la sua situazione non è dovuta a motivazioni politiche, ma ad azioni condotte da una magistratura politicizzata. Il Cavaliere, che ha dialogato con tutta la sala attraverso l’impianto d’amplificazione, ha raccontato anche una barzelletta molto esilarante. La sorpresa fatta dalla Pelino, che ha voluto significare l’attenzione che porrà alla crescita del partito in terra celanese, avrà anche un seguito in quanto la senatrice ha dichiarato che racconterà direttamente a Berlusconi la realtà nata a Celano e che sarà chiamata a recitare un ruolo da protagonista nel centrodestra del città che si appresta ad affrontare la campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale.

 

Non è stata nascosta una certa emozione tra i presenti che hanno potuto ascoltare direttamente da Berlusconi l’augurio perché FI torni a prosperare in tutti i territori. L’ex premier ha anche fatto accenno alla situazione nazionale asserendo che è in atto un colpo di stato poiché più presidenti del consiglio si sono alternati alla guida del Paese senza la legittimazione degli italiani.

 

Nei prossimi giorni il nuovo club avvierà altre iniziative importanti per il territorio che, insieme alle altre componenti di centrodestra, daranno il via alla compilazione del programma elettorale.

 

Redazione Avezzano Informa