Attualità 06:10

Successo de Il Volo a Sanremo, Di Pangrazio invita l'abruzzese Ginoble all'Emiciclo

Per il suo forte senso di appartenenza a questa Regione, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha inviato un telegramma all'artista


gianluca-ginoble-de-il-volo.jpg

L'AQUILA. Sono ormai un trio affermato nel panorama nazionale e internazionale, pur essendo giovanissimi. Quest'anno si sono presentanti al Festival di Sanremo con il brano “Grande Amore” ed hanno vinto, alzando al cielo il leoncino d'oro.

 

Il Volo, il trio che fa sognare le giovanissime generazioni e non solo, è composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gainluca Ginoble.

Quest'ultimo, abruzzese nato a Montepagano (TE), ha fatto ritorno nella sua cittadina da vera star, accolto da un bagno folla nella piazza principale.

"Porto Montepagano e Roseto nel mio cuore e da ora in giro per tutto il mondo" ha dichiarato in lacrime il giovane protagonista.

 

E proprio per il suo forte senso di appartenenza a questa Regione, il presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio, ha inviato un telegramma all'artista invitandolo nel Palazzo dell'Emiciclo.


"Sarà l'occasione per esprimere i sentimenti di stima e di considerazione dell'intero Consiglio regionale” ha dichiarato Di Pangrazio “nei confronti di un ragazzo che ha saputo affermarsi nel mondo, con grande serietà e professionalità, senza mai dimenticare di menzionare la sua Regione, come ha fatto anche dal palco dell'Ariston".

 

E' commovente, per il presidente del consiglio regionale, constatare quanto quanto il ventenne abruzzese sia legato alle sue radici, alla sua identità regionale.

 

I giovani capaci di affermare e difendere valori così eticamente alti, quali l'amore per la famiglia e la centralità delle proprie origini” ha concluso il presidente “non possono che essere accolti dall'Istituzione con la considerazione e il rispetto che si deve alle personalità più illustri della nostra regione". 

 

Redazione Avezzano Informa 

 


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | l'aquila | ilvolo | regione