Attualità 08:09

L’I.I.S. ”E.Majorana” in videoconferenza con Atene: prosegue l'Erasmus+ H5

Lunedì 23 febbraio una rappresentanza di quattro studenti e due insegnanti, le professoresse Antonella Autuori e Maria Antonietta Di Stefano, si recherà invece in Lituania


Videoconferenza1.jpg

AVEZZANO.  Prosegue a pieno ritmo l’attività dell’Istituto d’Istruzione Superiore ”Majorana” di Avezzano in Europa con il progetto Erasmus+ H5. Nel mese di gennaio, infatti,  le professoresse Antonella AutuoriMaria Antonietta Di StefanoClaudia Marinucci e Maria Cristina Fegatilli, si sono recate in Polonia per programmare, insieme ai colleghi di altri cinque paesi, Lituania, Turchia, Romania, Grecia e Polonia, le attività del progetto.

 

Si è svolta, infatti, martedì 17 febbraio, la videoconferenza realizzata dai ragazzi dell'I.I.S. Majorana  con una classe del liceo di Vrilissia - Atene. Durante il confronto, i ragazzi hanno affrontato, conversando in lingua inglese, varie tematiche inerenti  la vita scolastica e quella privata, esprimendo le loro aspirazioni e le difficoltà che entrambi i paesi stanno affrontando dal punto di vista economico, sociale, culturale e organizzativo.

 Gli studenti, pur manifestando le loro preoccupazioni in merito alle ripercussioni che tali problematiche potranno avere su quelle che saranno le loro scelte di vita, hanno colto questa occasione di incontro con l’entusiasmo tipico della loro giovane età.

 

L’esperienza, altamente formativa, è stata soltanto una dei primi contatti per via telematica che gli studenti di Avezzano terranno con i ragazzi Greci.  


Lunedì 23 febbraio una rappresentanza di quattro studenti e due insegnanti, le professoresse Antonella Autuori e   Maria Antonietta Di Stefano, si recherà invece in Lituania con l’obiettivo non solo di socializzare con i compagni di altre realtà e sviluppare competenze linguistiche e interculturali di elevato spessore, ma anche per sviluppare abilità relative all’imprenditorialità socio/economica e all’uso delle moderne tecnologie di comunicazione. 

 

 Con tali iniziative l’I.I.S. Majorana sta realizzando, con piccoli passi, il cammino verso una Europa davvero unita, fatta di persone, studenti ed insegnanti, che collaborano insieme per un futuro migliore. 

 

Redazione Avezzano Informa           


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | grecia | atene | conferenza | majorana | studenti | europa