Sport

“Manita” dell’Avezzano al Vasto Marina, i lupi biancoverdi si riprendono il primo posto in classifica

calcio.jpg

Le squadre di Avezzano e Vasto danno vita a un incrocio di sfide che alla fine dei novanta minuti regalano il primato del campionato abruzzese d’Eccellenza ai biancoverdi. L’Avezzano batte cinque a zero il Vasto Marina mentre il Paterno perde 2 a 1 a Vasto con la Vastese ed è controsorpasso: Avezzano 52 punti, Paterno 50, Francavilla 49.

 

PRIMO TEMPO – L’Avezzano è subito in partita e al 13’ va in vantaggio con un bolide da fuori area di Sassarini: la palla sbatte contro la traversa, entra in porta per tornare in campo ma l’arbitro assegna subito il gol.

Al 18’ Bittaye sfrutta un lancio di 50 metri di Venditti per il raddoppio: scatto bruciante che lascia due difensori sul posto e pallonetto sul portiere in uscita.

Il Vasto Marina prova a sfruttare un paio di occasioni concesse dalla difesa dell’Avezzano ma al 26’ Bisegna crossa in area, Moro serve di testa Kras che con un tiro di controbalzo segna la terza rete biancoverde.

 

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il copione non cambia, l’Avezzano è determinato e all’8’ uno scambio tra Puglia e Bittaye mette capitan Moro davanti al portiere per il quattro a zero. Al 42’ Ciciotti è bravo su un gran tiro da fuori area di Monachetti poi al 48’ Miccichè guadagna un calcio di rigore, batte Bisegna che segna il quinto gol dei padroni di casa.

 

SPOGLIATOI – In sala stampa arriva Gabriele Puglia visibilmente soddisfatto per il risultato tanto da snocciolare una battuta di spirito: «La notizia di oggi (ieri ndr) è che l’Avezzano non ha preso gol». Mister Lucarelli è più serio e a sorpresa si presenta con la felpa biancoverde della Curva Nord Avezzano: «L’ho indossata per ringraziare i tifosi che in settimana ci hanno dimostrato tutto il loro attaccamento: Curva promossa a pieni voti. Siamo tornati primi in classifica ma rimaniamo ancora con i piedi per terra perché da qui alla fine abbiamo una partita in meno da giocare rispetto al Paterno e siamo ancora virtualmente secondi». Poi un messaggio chiaro ai suoi: «Ormai sappiamo che non siamo tagliati per i pareggi, domenica prossima sul campo dell’Angolana non possiamo sbagliare, non sono ammessi errori da parte mia e di ogni giocatore. Sappiamo anche che nelle prossime partite le nostre avversarie ci aspettano al varco per tentare di batterci e per questo siamo soli contro tutti. Chi non si sente di poter dare il cento per cento me lo dice e non giocherà più».

 

Difesa più attenta, centrocampo solido, attacco letale: al di là del valore dell’avversario l’Avezzano ha dimostrato di volersela giocare fino in fondo, fino alla serie D.

 

Direttore

 

 

Tabellino

 

Avezzano: Ciciotti 6, Menna 6.5 (32’ st Camporesi 6), Felli 6.5, Sassarini 7, Di Francia 6, Venditti 6, Puglia 6.5, Kras 7, Moro 7 (13’ st Miccichè 6.5), Bisegna 7, Bittaye 7.5 (26’st Diarra 6)

All. Lucarelli

 

Vasto Marina: Cialdini 6, Di Biase 6, Napolitano 6 (41’ st Tracchia ng), Lupo 6, Scarano 6, Direttore 6, Montesano 6 (12’ st Di Santo 6), Di Capua 6, Cesario 6 (6’ st Monachetti 6.5), Torres 6.5, Galliè 6

All. Rapino

 

Arbitro: Verrocchi di Sulmona, 6

 

Reti: 13’ pt Sassarini, 18’ pt Bittaye, 26’ pt Kras, 8’ st Moro, 48’ st Bisegna

 

Note: angoli 9 a 3 per l’Avezzano, ammoniti 15’ pt Di Biase, 29’ pt Napolitano, 11’ st Galliè, recuperi 0’ e 4’

 

Dir.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano calcio | vasto calcio | campionato eccellenza