Cronaca 12:55

Marsica, sisma di magnitudo 3.9 durante la notte. Guanciale: “Nessun danno, situazione sotto controllo”

La scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è avvenuta questa notte alle ore 04:16 ed è stata avvertita in tutta la Piana del Fucino, con epicentro traTrasacco e Luco Dei Marsi


map_loc_t.jpg

AVEZZANO. “Attualmente la situazione è sotto controllo, non ci sono stati danni per gli edifici pubblici e le lezioni scolastiche si stanno svolgendo regolarmente”.

 

Ha commentato così l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Avezzano, Roberto Guanciale, riguardo la scossa di terremoto di 3.9 gradi Richter che questa notte alle ore 04:16 è stata avvertita in tutta la Piana del Fucino, con epicentro localizzato tra i comuni di Trasacco e di Luco Dei Marsi.

 

“Ho effettuato personalmente un sopralluogo, ordinato dal sindaco, in via precauzionale con i tecnici del Comune in tutti gli edifici scolastici e, almeno per adesso, la situazione è assolutamente sotto controllo, non ci sono lesioni o danneggiamenti. Ci siamo anche accertati del fatto che non ci sia uno sciame sismico e possiamo confermarlo. Proprio per questo le lezioni si svolgono regolarmente”. 

 

Cl.C.


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
avezzano | marsica | sisma | terremoto | comune