Sport

Il Paterno vince a fatica con l’Acqua e Sapone, campionato aperto

calcio.jpg

Sul campo di Pescina il Paterno appare stanco ma batte 2 a 1 l’Acqua e Sapone di Montesilvano e tiene il passo di Avezzano e Francavilla.

 

PRIMO TEMPO – Dopo cinque minuti i nerazzurri vanno in vantaggio: Albertazzi batte una punizione da posizione decentrata, Bolzan sfrutta lo schema e batte a rete tutto solo all’altezza del dischetto del rigore. Al 10’ un Di Girolamo in giornata di spolvero salva il risultato su Planamente proprio sulla linea di porta. Al 21’ raddoppio dei nerazzurri sul tandem Bolzan-Aquino: il numero 10 lancia il bomber che di volata lascia indietro i difensori, scarta il portiere e la mette dentro. Sembra fatta ma i verdeoro non mollano e al 31’ accorciano le distanze: punizione perfetta di Di Biase e Di Girolamo vola in bello stile a metterci la manona, sul conseguente calcio d’angolo Del Gallo è il più lesto e fa centro. Al 41’ su punizione di Bolzan, Musto in anticipo rischia l’autogol mandando la palla a sbattere sul palo.

 

SECONDO TEMPO – I padroni di casa provano ad allungare al terzo minuto ma la traversa respinge la palla colpita di testa da Aquino su un preciso cross di Bolzan. Alla mezz’ora l’arbitro ammonisce due volte in cinque minuti Massimiliano Tuzi e lo espelle. In dieci uomini il Paterno si riorganizza e contiene gli ospiti fino al fischio finale.

 

SPOGLIATOI – L’Acqua e Sapone è in silenzio stampa. Il presidente nerazzurro, Angelo Di Gregorio, si prende il risultato positivo: «Abbiamo sofferto oltre le previsioni, anche se il gol del Montesilvano sembrava viziato da un fallo di mano, abbiamo incontrato una squadra combattiva che faceva un buon pressing. La vittoria è meritata contro una squadra all’altezza della situazione, la corsa a tre con l’Avezzano e il Francavilla continua».

Domenica prossima il Paterno dovrà andare proprio nella tana del Francavilla e mister Fabio Iodice non si nasconde: «Andiamo lì a fare la nostra partita, sarà importante fare bene perché con un risultato positivo avremo un ulteriore vantaggio sulle avversarie».

 

Campionato bello, campionato che rimane apertissimo.

 

Direttore

 

 

Tabellino

 

PATERNO: Di Girolamo 7.5, Marinucci 6.5, Di Lisio 6, Tuzi M. 6, Celli 6, D’Amico 6, Cordischi 6 (17’ st Santucci 6), Iommetti 6 (27’ st Sabatini 6), Aquino 6.5, Bolzan 6.5, Albertazzi 6

All. Iodice

 

ACQUA E SAPONE: Pompei 6, Luciani 6 (1’ st Fidanza 6) (39’ st Palumbo ng), Di Biase 6, Minutolo 6, Buonafortuna 6, Piccioni 6, Musto 6 (28’ st Corti 6), Guardiani 6.5, Del Gallo 6.5, Marrone 6, Planamente 6

All. Naccarella

 

Arbitro: Pezzopane dell’Aquila, 5.5

 

Reti: 5’ pt Bolzan, 21’ pt Aquino, 31’ pt Del Gallo 

 

Note: angoli 6 a 3 per il Paterno, ammoniti 17’ pt Piccioni, 31’ pt Di Girolamo, 7’ st Aquino, 40’ st Santucci, 46’ st Di Biase, espulso 35’ st Tuzi M., recuperi 2’ e 4’

 

Dir.


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
paterno calcio | acqua e sapone | campionato eccellenza