Cronaca 06:30

Morte al Geometri, dopo il preside avviso di garanzia anche per la segretaria

La Procura ha già disposto l'autopsia del cadavere affidata al medico legale, Christian D'Ovidio


image.jpg

AVEZZANO. “Verificheremo da vicino la posizione della mia assistita che già da subito sembra essere estranea ai fatti”. E' intervenuto con queste parole l'avvocato Franco Colucci, legale di Silvia Carapellucci, la segretaria dell'Istituto Geometri "Leon Battista Alberti" alla quale è stato notificato un avviso di garanzia dalla procura della Repubblica di Avezzano, nell'ambito dell'inchiesta sulla morte di Alvaro Pirolo, bidello dell'Istituto.

Il primo avviso di Garanzia era stato notificato, invece, al preside Corrado Dell'Olio, difeso dall'avv. Roberto Verdecchia. 

 

Alvaro Pirolo, 57enne anni, prestava servizio nell'Istituto ed era noto e stimato da tutti. Al momento del fatale evento si trovava all'esterno dell'edificio per spostare, insieme ad un collega, una pressa. Sul corpo è stata predisposta l'autopsia. 


Intanto, due dei tre figli del collaboratore scolastico hanno nominato come avvocati di fiducia Mario Flammini e Piergiorgio Mancinelli. 

 “Allo stato dei fatti, non possiamo fare nessun tipo di valutazione" ha dichiarato l’avvocato Flammini "non conosciamo ancora gli atti delle indagini, ma stiamo valutando l’opportunità di nominare  un nostro consulente tecnico che parteciperà all’autopsia”.

 

Anche il legale Roberto Verdecchia è intervenuto sull'avviso di garanzia notificato al suo assistito: " E' un atto dovuto, siamo comunque fiduciosi che le indagini dimostreranno la sua estraneità ai fatti".

 

L'autopsia è affidata al medico legale Christian D'Ovidio.

 

Cl.C.


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
cronaca | avezzano | geometri | avviso | garanzia