Attualità 06:30

CNA Avezzano, assemblea Imprese di Trasporto: redatto il documento per D'Alfonso

Intervenuti all'incontro decine di imprenditori provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche dalla Campania, dal Lazio, dall’Umbria, dalle Marche e dal Molise


IMG_1833.jpg

AVEZZANO. Si è svolta la scorsa settimana, nella sede della CNA ad Avezzano, un’assemblea di imprenditori dell’autotrasporto riunitisi per analizzare le problematiche che interessano la categoria e per pianificare un’azione sindacale in grado di rappresentarla e proporre soluzioni adeguate alle istituzioni interessate.

 

Intervenuti all'incontro decine di imprenditori provenienti non solo dall’Abruzzo ma anche dalla Campania, dal Lazio, dall’Umbria, dalle Marche e dal Molise.

 

Nessuno assente, a partire dalla presidente della CNA, Franca Sanità, e dal direttore, Pasquale Cavasinni, i quali hanno registrato gli interventi dei rappresentanti nazionali e regionali dell'associazione. Tra questi, Enrico Bossa, Coordinatore Nazionale Trasporto Persone, Gianluca Carota, Presidente Regionale FITA/CNA, William Facchinetti, Coordinatore regionale FITA/CNA e Rocco Di Passio, rappresentante nazionale della Federazione.

 

Dopo i numerosi interventi dei partecipanti, la riunione si è conclusa con l’elaborazione e l’approvazione di un documento contenente significative richieste d’intervento alle pubbliche amministrazioni nazionali, regionali e locali, con lo scopo di affrontare e risolvere questioni come la pressione fiscale, concorrenza sleale, validità della patente, revisioni, formazione ed altro e soprattutto importanti proposte progettuali atte a garantire ed incrementare le quote di mercato per le aziende del settore e rispondere adeguatamente alle esigenze di mobilità delle persone.

Il documento è stato poi consegnato al presidente della regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, proprio ieri in occasione dell'incontro pescarese nella sede CNA.

 

 “Molto soddisfatto dell’esito dell’incontro” ha dichiarato l’imprenditore Rocco Di Passio, referente della FITA/CNA Trasporto persone, “grazie alla CNA abbiamo dato inizio ad un’attività di rappresentanza e di organizzazione dei servizi di trasporto persone, molto importante di sicuro interesse per le imprese non solo locali ma abruzzesi e di mezza Italia, per difendere i loro interessi ma anche quelli dei cittadini che chiedono più efficienza e costi più contenuti dei servizi per la mobilità”.

 

Redazione Avezzano Informa 



Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | cna | imprese | trasporti | d'alfonso