Sport 06:15

CAI Avezzano, in programma venerdì il convegno dedicato a Panei e sabato escursione

L'escursione, in un ambiente innevato, prevede una buona preparazione fisica e un equipaggiamento per lo sci da fondo


LOCANDINA CONVEGNO GIGI PANEI.jpg

AVEZZANO. CAI, sezione di Avezzano, presente sabato 7 marzo alle ore 18:00, nella sala del Castello Orsini, un convegno dedicato a Gigi Panei, un conterraneo emigrato in Valle D'Aosta negli anni '40 e divenuto grande aplinista e maestro di sci.

Nome spesso associato a un rifugio sulla Magnola e a una pista da sci a Campo Felice, sono in pochi a conoscere la personalità di Gigi Panei e a sapere quanto abbia onorato la sua Terra dove ha espresso tutte le sue capacità tecniche ed umane. E' stato compagno di cordata di Walter Bonatti e di tanti altri alpinisti di fama mondiale che hanno fatto la storia dell’alpinismo sul Monte Bianco negli anni ‘50/’60.

 

Modera l’incontro Walter Di Renzo. Parteciperà al convegno anche Stefano Ardito, scrittore e alpinista, che presenterà il suo ultimo libro “Storia dell’Alpinismo in Abruzzo”.

 

Continua il calendario degli eventi del CAi anche per il giorno successivo: l'8 marzo, infatti, tutti gli appassionati sono invitati all'escursione dal Rifugio ai Piani di Pezza con gli sci da fondo.

L'escursione, in un ambiente innevato, prevede una buona preparazione fisica e un equipaggiamento per lo sci da fondo. La partenza è prevista per le 8:30 di fronte la Bacheca CAI in Piazza Risorgimento. Il rientro è previsto per le 15:00.

Possono partecipare anche i soci non CAI previa iscrizione e versamento della quota di 10 euro nella Sede Sociale entro il 7 marzo.

 

Coordinazione e info: I.S.F.E. GIULIANO CONTARATO 333.1252167

 

Redazione Avezzano Informa 


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | convegno | escursione | cai