Sport 12:35

Sauli Boxe, due medaglie nel Torneo Nazionale Femminile Junior-Youth

Diana Di Marco ed Eleonora Alfano le due atlete che hanno vinto medaglia d’argento e medaglia di bronzo


boxe 1.jpg

CIVITELLA ROVETO. Un nuovo fine settimana di successi per l’A.S.D. Sauli Boxe che conquista due medaglie nel Torneo Nazionale Femminile Junior-Youth, indetto dalla F.P.I. ed organizzato in collaborazione con l’Associazione Sportiva ASD Livorno Boxe Salvemini.

 

I due riconoscimenti sono andati a Diana Di Marco ed Eleonora Alfano. Medaglia d’argento per la Di Marco che, nonostante il suo debutto nelle competizioni sportive, ha dimostrato una maturità tecnico-tattica degna di un’atleta esperta e ha saputo compensare con il cuore laddove l’avversaria era fisicamente superiore. Grazie all’ottimo debutto, si prevede per lei un futuro roseo in campo nazionale.

 

Medaglia di bronzo, invece, per Alfano, che si è confermata così un’ottima atleta di livello nazionale, mostrando, in questo torneo, estro, agonismo e tecnica, frutto della costanza nella preparazione alla quale si è sottoposta insieme alla Di Marco, aggiungendo alla seduta pomeridiana un allenamento mattutino, prima della scuola. Già selezionata al ritiro collegiale Junior/Youth della nazionale femminile di pugilato, svoltosi a Terranuova Bracciolini (AR) dal 29 gennaio al 1° febbraio scorso, per la giovane Alfano si apriranno prospettive di livello internazionale con la nazionale femminile di pugilato.

 

Redazione Avezzano Informa