Attualità 06:20

Luco dei Marsi, in arrivo l’affidamento dei lavori per i ponti di strada 30 e 46

Il sindaco Palma: “Finalmente si rende concreta la realizzazione di un’opera fortemente voluta dagli agricoltori e dai cittadini”


lavori in corso.jpg

LUCO DEI MARSI. L’amministrazione comunale di Luco dei Marsi informa che dopo circa nove anni dalla chiusura dei ponti di strada 30 e 46 l’iter per la procedura di ammissione delle opere di ricostruzione è in dirittura di arrivo. Entro la fine di questo mese, infatti, si procederà all’apertura delle buste delle offerte pervenute e, quindi, all’affidamento dei lavori alla ditta vincitrice.

 

«Finalmente si rende concreta la realizzazione di un’opera fortemente voluta dagli agricoltori e dai cittadini che ha creato molti disagi e che era in testa al programma dell’amministrazione» afferma il sindaco Domenico Palma. La chiusura per inagibilità di questi ponti costringeva, infatti, gli agricoltori a fare oltre 20 chilometri per raggiungere i propri terreni con sprechi di tempo, risorse, e incremento degli inquinamenti. «Ora si spera che non ci siano ricorsi alla procedura dell’affidamento dei lavori» afferma Gino Ciocci, l’assessore all’agricoltura che ha seguito tutta la vicenda. «Ho il dovere di ringraziare il presidente Antonio Del Corvo per la sensibilità dimostrata nel reperire le risorse necessarie e per l’attenzione che ha rivolto al territorio di Luco dei Marsi. Auspichiamo che i lavori possano essere intrapresi nel più breve tempo possibile» conclude l’assessore «in modo che la riapertura dei ponti possa avvenire con l’imminente campagna agricola».

 

Redazione Avezzano Informa