Sport

L’Avezzano supera di misura il Cupello e mantiene il primato in classifica

calcio.jpg

L’Avezzano continua la corsa per la vittoria del campionato abruzzese d’Eccellenza, batte 1 a 0 il Cupello con un gol di Moro su rigore e conserva il primo posto. La classifica: Avezzano 61 punti, Paterno 60, Francavilla 58.

 

PRIMO TEMPO – I biancoverdi sono padroni del campo ma chiudono la prima frazione di gioco senza riuscire a fare gol. Ci provano a più riprese Puglia, Bisegna e Moro ma gli attaccanti dell’Avezzano hanno le polveri bagnate e non inquadrano mai lo specchio della porta.

 

SECONDO TEMPO – Al quarto d’ora la svolta della partita: Moro viene atterrato dal portiere ospite in uscita e l’arbitro fischia il calcio di rigore. Lo stesso Moro va dagli undici metri e spiazza Capitoli. I padroni di casa cercano il gol del raddoppio non rischiando mai nulla in difesa ma il risultato di misura si conserva fino alla fine.

 

SPOGLIATOI – Mister Giuseppe Di Francesco: «Sono sereno di come abbiamo interpretato la partita, in questo campionato abbiamo valorizzato diversi ragazzi e questo ci fa ben sperare per il futuro. La sconfitta contro quest’Avezzano ci sta, noi li abbiamo battuti 1 a 0 all’andata e loro ci hanno ripagato con la stessa moneta».

Mister Lucarelli ha perso la voce a forza di strillare dalla panchina e allora in sala stampa arriva il direttore sportivo Stefano De Angelis: «Buona partita, non abbiamo mai sofferto l’avversario, siamo una squadra da applausi visto che il 6 gennaio scorso eravamo a otto punti dalla vetta e adesso siamo primi con un punto di vantaggio sulla seconda».

Il presidente biancoverde, Gianni Paris, ha ancora la maglia con il numero 12 annodata sulle spalle: «Per vincere c’è voluto il rigore da parte dell’uomo simbolo per questa maglia vista la troppa imprecisione negli ultimi sedici metri». Poi la nota d’amarezza del numero uno di via Ferrara: «Continuerò e farò una squadra forte solo se andremo in serie D. Ma lo farò per me stesso e per i 200 appassionati che ci seguono non di certo per questa città visto che agli avezzanesi non interessa quello che fa la squadra».

 

Direttore 

 

 

Tabellino

 

Avezzano: Ciciotti 6, Menna 6, Felli 6, Sassarini 6, Venditti 6, Tabacco 6.5, Puglia 6, Kras 6, Moro 6.5 (35’ st Catalli 6), Bisegna 6, Bittaye 6 (1’ st Miccichè 6.5)

All. Lucarelli

 

Cupello: Capitoli 6, Antenucci 6, Nanni 6 (40’ st Di Croce ng), Ligocki 6 (15’ st Luciano 6), Martelli 6, Del Bonifro 6, D’Antonio 6, Berardi 6, Pendenza 6, Avantaggiato 6, Marchioli 6 (21’ st Quintiliani 6)

All. Di Francesco

 

Arbitro: Sessa di Civitavecchia, 6

 

Reti: 15’ st Moro

 

Note: angoli 6 a 0 per l’Avezzano, ammoniti 11’ pt Felli, 15’ pt Del Bonifro, 38’ pt Bittaye, 14’ st Capitoli, 30’ st Nanni, 42’ st Avantaggiato, espulso 25’ st Sassarini, recuperi 0’ e 4’

 

Dir.