AVEZZANO. Sta per concludersi il “mese della Donna” organizzato dal Rotaract Club di Avezzano, in programma l'ultimo appuntamento per giovedì 26 marzo, dalle ore 10.30 alle 13.00: il Cineforum “Leader al Femminile”.
L'evento, organizzato in collaborazione con l'ASPIClub di Avezzano, è inserito nell'ambito del progetto “Campagna in rosa 2” del Gal Gran Sasso, Confesercenti provinciale dell'Aquila e Confartigianato Imprese Avezzano.
Come da scaletta, l'incontro prevede la proiezione di un film al quale seguirà un dibattito finale moderato dal presidente Rotaract Avezzano, Dott.ssa Rita Di Censo.
Interverranno la Dott.ssa Gemma Andreini, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, la Dott.ssa Tiziana Paris, Presidente dell’ASPIClub di Avezzano, il Dott. Pasqualino Germani, Membro del Consiglio Direttivo dell’ASPIClub di Avezzano, la giornalista Luisa Novorio e Maria Rosaria Volpe, Membro del Consiglio direttivo dell’Associazione “Alta Voce” di Magliano dei Marsi.
Al termine dell’evento è previsto un intervento di Tamara Macera, autrice del libro “Il naturale processo di eliminazione”.
Legata all'iniziativa anche la mostra fotografica interna al Castello Orsini, “Uno Scatto di Dignità”, promossa dalla Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, destinata a porre l'accento sulle contraddizioni e le potenzialità delle donne che si dividono tra carriera e famiglia, tra difficoltà e soddisfazioni, nell'ambito della complessa vita quotidiana della società odierna.
Redazione Avezzano Informa