Cronaca 06:30

Rubano un’auto e tentano la fuga speronando la volante dei Carabinieri, arrestati 2 marsicani

I due, dopo aver abbandonato l’automobile, si erano nascosti in un casolare nei campi di Fucino


Carabinieri.JPG

LUCO DEI MARSI. Arrestati due marsicani sorpresi a bordo di un’autovettura rubata. I responsabili del crimine sono V.C. 48 anni, residente a Luco dei Marsi ed E.C. 32 anni, di Avezzano, tratti in arresto dai Carabinieri della Stazione di Luco per rapina impropria e resistenza a Pubblico Ufficiale.

I militari, nel corso di un servizio di pattuglia volto alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sono intervenuti in Strada 45, dove hanno visto i due, già noti alle forze dell’ordine, a bordo di una vecchia Audi, provento di furto perpetrato ieri ad Avezzano.

Alla vista dei Carabinieri, i due, per sottrarsi al controllo, si sono dati alla fuga a grande velocità, compiendo manovre evasive nelle vie circostanti e tentando in più occasioni di speronare la macchina dei militari che si erano messi all’inseguimento.

 

Quando gli uomini dell’Arma li avevano quasi raggiunti, i due hanno abbandonato la macchina per un ultimo disperato tentativo di fuga attraverso i campi del Fucino, cercando di nascondersi in un casolare.

La tempestiva irruzione dei militari, che non li hanno mai persi di vista, ha però posto fine all’inseguimento. Ammanettati e condotti in caserma per gli accertamenti di rito, sono stati quindi dichiarati in stato d’arresto e condotti in carcere su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
carabinieri | luco dei marsi | rapina