Sport

Il Paterno pareggia al 90° col Martinsicuro, ora la sosta pasquale poi il gran finale

calcio.jpg

Un 1 a 1 sudato per il Paterno che al “Barbati” di Pescina paga le assenze, va sotto e fatica non poco per ristabilire gli equilibri. Tra squalifiche e infortunati, sette indisponibili per i nerazzurri che perdono anche Iommetti per uno scontro di gioco e devono schierare il bomber Aquino a mezzo servizio.

L’Avezzano fa 2 a 2 a Pineto mentre cade il Francavilla. La classifica del campionato abruzzese d’Eccellenza: Avezzano 62 punti, Paterno 61, Francavilla 58.

 

PRIMO TEMPO – Al 10’ si infortuna Travaglini ed entra Nepa al quale occorrono tre minuti per portare in vantaggio il Martinsicuro: crossi di Fini e testa-gol del neo entrato. Al 27’ occasione per i padroni di casa: Iommetti anticipa il portiere in uscita, calcia ma viene travolto dal numero uno ospite, la palla esce a fil di palo ma deve uscire anche il centrocampista nerazzurro, al suo posto Aquino non in perfette condizioni dopo l’infortunio al ginocchio. Al 43’ Di Lisio si incunea in area, anticipa il portiere ma la palla sbatte sul palo e si va al riposo.

 

SECONDO TEMPO – Il Montesilvano aspetta nella propria metà campo cercando di sfruttare il contropiede ma pecca di lucidità negli ultimi venti metri. Ci prova Bolzan dal limite ma la mira è sbagliata poi Aquino su cross dello stesso Bolzan va a colpire di testa da buona posizione mandando la palla fuori. Al 43’ D’Amico libera Bolzan che si mangia il gol tutto solo davanti a Perozzi. Due minuti dopo ci pensa D’Amico a far esplodere lo stadio: Di Lisio si fa tutta la fascia, crossa in area, Salvati non riesce a concludere e la palla si impenna, il centrale nerazzurro è il più lesto e grazie ai suoi centimetri impatta di testa e segna il gol del definitivo pareggio.

 

Il Paterno non approfitta del mezzo passo falso dell’Avezzano, di qui alla fine la vittoria del campionato sarà una questione a due tutta cittadina.

 

Direttore

 

 

 

Tabellino

 

PATERNO: Fegatilli 6, Tuzi A. 6, Di Lisio 6, Tuzi M. 6, Celli 6, D’Amico 6.5, Santucci 6 (41’ st Fabriani ng), Iommetti 6 (33’ pt Aquino 6), Salvati 6, Bolzan 6.5, D’Orazio 6 (1’ st Cordischi 6)

All. Iodice

 

MARTINSICURO: Perozzi 6, Porfiri 6, Piunti 6, De Cesaris 6, Di Natale 6, Tedeschi 6, Veccia 6, Carbone 6.5, Fini 6, Travaglini 6 (13’ pt Nepa 6.5, 47’ st Piemontese ng), Pietropaolo 6

All. Vagnoni

 

Arbitro: Nappi di Pescara 6.5

 

Reti: 13’ pt Nepa, 45’ st D’Amico

 

Note: angoli 3 per parte, ammoniti 34’ pt Tedeschi, 38’ pt Di Natale, 16’st Pietropaolo, 27’ st Tuzi A. e Fini, 31’ st Tuzi M., 35’ st Carbone, recuperi 2’ e 3’

 


Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
paterno calcio | martinsicuro calcio | campionato eccellenza