Attualità 08:00

Via libera alla rimozione dell’antenna di telefonia mobile in via Parri

La Wind avrà sei mesi di tempo per rimuovere l’impianto e ripristinare l’area


antenna.jpg

AVEZZANO. Sarà rimossa l’antenna di telefonia mobile in via Parri, il cui posizionamento era stato deliberato ad ottobre 2003.

Dopo la presentazione della delibera da parte del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, la giunta ha infatti deciso di non accogliere la richiesta avanzata dalla società di telecomunicazioni Wind S.p.a. di rinnovo del contratto di concessione per l’impianto.

 

La società avrà quindi sei mesi di tempo per rimuovere la struttura e ripristinare le aree in questione, anche bonificando, se necessario, l’ambiente e le zone circostanti.

«Abbiamo mantenuto un impegno importante preso con i cittadini di Avezzano» spiega Di Pangrazio all'uscita della giunta di oggi. «Come promesso al quartiere ed alla parrocchia di Santo Spirito» aggiunge «siamo intervenuti tempestivamente ed abbiamo difeso delle istanze giuste ed importanti per i nostri concittadini. Abbiamo messo termine ad una delicata situazione che si protraeva da anni». «La bonifica della zona di Santo Spirito» conclude Di Pangrazio «costituisce il primo passo verso l’area verde attrezzata antistante il nuovo municipio, ultimo tassello importante di questa amministrazione».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
antenne wind | comune avezzano | giovanni di pangrazio