Cultura 06:00

"Il sisma nella mente, la catastrofe nel cuore": l'11 aprile la presentazione in Comune

Un testo a tre mani che, nella ricorrenza del Centenario, affronta il trauma del terremoto di Avezzano e della Marsica nel gennaio 1915


images.jpg

AVEZZANO. I fattori di resilienza nella riorganizzazione psicologica individuale, familiare e comunitaria dopo eventi tellurici. E' questo il tema principale del libro di Angelo Gallese, Marta Gallese e Angelo Nazzareno Gallese, intitolato “Il sisma nella mente, la catastrofe nel cuore”.

Un testo a tre mani che, nella ricorrenza del Centenario, affronta il trauma del terremoto di Avezzano e della Marsica nel gennaio 1915.



Il testo sarà presentato sabato 11 aprile, alle 11:00 nella Sala Consiliare del Comune, e vedrà gli interventi di Ilio Leonio, vice presidente Pro Loco Avezzano, Giovanbattista Pitoni, presidente Istituzione Celebrazioni Terremoto nella Marsica, Sandro Tuzi, vice presidente Istituzione Celebrazioni Terremoto nella Marsica, Gino Milano, presidente CSV AQ. Coordina la presentazione Eliseo Palmieri. Seguiranno i saluti del sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, e del presidente del Consiglio Regionale, Giuseppe Di Pangrazio. 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Notizie
avezzano | centenario | sisma