Attualità 08:32

Festival città di Avezzano, 21a edizione: domani la conferenza stampa di presentazione

La conferenza si svolgerà alle 12:00 in Comune


ospiti-onore-103814_630x210.jpg

AVEZZANO. Ancora pochi giorni al taglio del nastro della 21a edizione del Festival Città di Avezzano e il Premio Civiltà dei Marsi 2015. 

Al timone della kermesse canora nazionale, Luca Di Nicola, ideatore e conduttore dagli albori della manifestazione.

 

A fare da cornice all'appuntamento, Il Teatro dei Marsi che, venerdì 10 e sabato 11 aprile alle 21:00, ospiterà i 16 finalisti provenienti da tutta Italia. Novità assoluta di quest'anno, l'accompagnamento live dell'Orchestra Armelis, composta dal M° Corrado Lambona e diretta per l'occasione dal M° Tiziana Buttari.

Grande novità anche per quanto riguarda le vallette che accompagneranno il presentatore: queste saranno infatti scelte tra le aspiranti concorrenti dell'edizione 2015 di Miss Italia.

La kermesse verrà trasmessa in tutta Europa su Sky e su scala nazionale sul digitale terrestre, canale AB channel. 

Premio Civiltà dei Marsi 2015 a Piero Angela, Premio alla carriera, Michele Placido, Premio alla carriera, Amadeus, personaggio maschile dell'anno, Premio per il successo di Rai2 Mezzogiorno in Famiglia, Edoardo Vianello, Premio alla carriera, Caterina Balivo, personaggio femminile dell'anno, Premio per il successo di Rai2 Detto Fatto, Emanuela Aureli, nel ricordo di un grande imitatore di origine abruzzese, Gigi Sabani. 

 

Si svolgerà domani, alle ore 12:00 in Comune, la conferenza stampa di presentazione. 

 

Redazione Avezzano Informa 

 



Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli | Notizie
avezano | festival