Attualità 06:00

Sicurezza “Cintarella”, Del Corvo incontra le Rsu di Telespazio

Il presidente della Provincia: “Desidero sollecitare la Regione affinché permetta lo sblocco delle risorse”


CINTARELLA.jpg

PROVINCIA. Il presidente della Provincia dell’Aquila, Antonio Del Corvo ha ricevuto le Rsu di Telespazio del Fucino in merito alla sistemazione della strada “Cintarella” che collega la SP 20 al Centro spaziale di Avezzano.

 

«Non ho esitato ad accettare la richiesta d’incontro delle Rsu» ha dichiarato il presidente «perché la battaglia non conosce nessuno avversario, siamo tutti dalla stessa parte e l’impegno deve essere massimo da ognuno. L’obiettivo comune, i provvedimenti e le azioni devono convergere solo sull’urgenza di mettere in sicurezza la Cintarella per l’incolumità dei cittadini, dei lavoratori e il rispetto verso una delle realtà imprenditoriali più prestigiose a livello internazionale».

 

«Da parte dell’amministrazione provinciale» ha ribadito Del Corvo «confermo la massima disponibilità delle nostre economie; le stesse possono essere utilizzate solo con delibera della Giunta regionale d’Abruzzo ed è per questo che desidero sollecitare la Regione affinché permetta lo sblocco di queste risorse, a stretto giro. Si tratta di due milioni di euro che sono nelle nostre casse e che, sicuramente, non sarebbero sufficienti a realizzare un intervento massiccio ma basterebbero a metter in sicurezza il tratto che, secondo le classifiche Aci, risulta avere il triste primato per l’alto grado di pericolosità, viste le vittime di incidenti stradali che vi hanno perso la vita».

 

Il presidente Del Corvo ha parlato anche di un possibile protocollo d’intesa, per il quale la Provincia non esiterà a dare anche il massimo supporto tecnico per la realizzazione degli interventi.

 

Oggi l’amministrazione provinciale dell’Aquila, con l’assessore ai Lavori Pubblici, Domenico Palumbo e il consigliere provinciale, Felicia Mazzocchi, sarà presente alla riunione in Prefettura, convocata proprio per fare il punto sulla messa in sicurezza della Cintarella.

 

Redazione Avezzano Informa