Cronaca 16:15

Fa spesa ad Avezzano e Celano con soldi falsi, denunciato 42enne di Civitella Roveto

denaro contraffatto.jpg

CELANO. È stato denunciato a piede libero per detenzione e spendita di banconote false, M.R., 42enne di Civitella Roveto.

L’uomo, nel pomeriggio di ieri, è stato fermato dai Carabinieri di Celano, guidati dal maresciallo Pietro Finanza, mentre faceva spesa da un fruttivendolo del centro marsicano con una banconota falsa. Il negoziante, avendo riconosciuto il denaro contraffatto ha allertato i militari che hanno così portato il 42enne in caserma.

Qui sono stati poi ascoltati anche gli altri commercianti ingannati, due ad Avezzano e uno a Celano. Quello dal fruttivendolo sarebbe stato quindi il quarto colpo, che però non è riuscito.

 

«Sono stata in caserma fino a mezzanotte» racconta la titolare di un bar di Avezzano, in via XX Settembre, anche lei tra i truffati. «Una commerciante che lavora qui vicino è venuta da me per farsi cambiare 50 euro per fare il resto, ma non ci siamo resi conto che la banconota fosse falsa. La sera, poi, i Carabinieri di Avezzano mi hanno cercato perché mi recassi in caserma a Celano per la deposizione. La rabbia è tanta, perché non si può imbrogliare in questo modo la gente che lavora e che, per guadagnare 50 euro, si alza presto ogni mattina».

 

All’uomo sono state perquisite anche l’abitazione di Civitella Roveto e la macchina. Nell’automobile sono state rinvenute altre banconote false da 20 e 50 euro, requisite dagli uomini dell’Arma che hanno poi riconsegnato ai commercianti la spesa acquistata con i soldi contraffatti. (Mc.dB.)


Ti potrebbero interessare anche Cronaca | Notizie
soldi falsi | carabinieri | celano | avezzano | pietro finanza