Attualità 14:12

AvezzanoInforma in trasferta a Perugia per il Festival Internazionale del Giornalismo: al via domani la manifestazione

Avezzano Informa, per la prima volta, parteciperà in esclusiva alla prestigiosa manifestazione, seguendo live convegni, appuntamenti e proiezioni


images.jpg

PERUGIA. Soltanto 48 ore all’apertura della IX edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del mondo dell’informazione e della comunicazione, che si svolgerà a Perugia da domani, 15 aprile, a domenica 19 aprile.

Un evento di portata nazionale e internazionale, fondato nel 2006 da Arianna Ciccone e Christopher Potter, un’occasione unica e imperdibile in cui la città umbra diventerà il centro di convegni, dibattiti, lezioni, proiezioni e incontri, con la partecipazione di giornalisti, professionisti e studiosi di fama mondiale.

 

Avezzano Informa, per la prima volta, parteciperà in esclusiva alla prestigiosa manifestazione, seguendo live convegni, appuntamenti e proiezioni, incontrando dal vivo i più grandi esperti del settore.

 

Un programma ricco e intenso anche per quest’anno, un unico obiettivo: parlare di giornalismo, informazione, libertà di stampa e mondo digitale.

Durante gli incontri, siti nei luoghi caratteristici della città, cittadini, lettori e studenti potranno incontrare i professionisti e gli ospiti importanti dell’evento in un continuo flusso di idee, scambi e confronti.

 

Le edizioni passate hanno registrato più di 200 eventi per ogni edizione, oltre 450 relatori, 200 volontari arrivati da tutto il mondo, più di 1500 giornalisti accreditati, oltre 120mila visite al sito internet con 700mila pagine visitate in totale, 20mila accessi giornalieri per i video della web tv, più di 50mila tweet in 5 giorni di Festival, trending topic di Twitter.

Da domani, quindi, porte aperte per l’evento che rende l’informazione a portata di mano, tutti gli incontri sono gratuiti e gli ingressi liberi.

 

Informarci non costa nulla ma ci rende uomini migliori!

 

Claudia Cardilli


Ti potrebbero interessare anche Eventi & spettacoli | Notizie
avezzano | perugia | giornalismo | mondo | stampa