Attualità 06:30

Rimosse le discariche abusive di via Peschio Cervaro

L’assessore all’ambiente Presutti: “L’auspicio è che i vandali in libera uscita non commettano ancora simili gesti di inciviltà”


discarica.jpg

AVEZZANO. L’assessore all’ambiente del Comune di Avezzano, Crescenzo Presutti, subito all’opera agli inizi del suo mandato, aveva segnalato con una nota scritta alla Tekneko, la ditta affidataria del servizio di igiene urbana per conto del Comune, l’esistenza di alcune discariche abusive in località ia Peschio Cervaro, Vallone di Santa Lucia.

 

La Tekneko, nel giro di pochissimi giorni, ha provveduto alla rimozione dei rifiuti abbandonati, ripristinando i luoghi invasi da immondizia e da detriti, testimoniando l’esecuzione del lavoro con foto scattate prima e dopo l’intervento di pulizia.

 

«L’auspicio» ha dichiarato l’assessore Presutti «è quello che i vandali in libera uscita non commettano ancora simili gesti di inciviltà. Il nostro reparto di Polizia Locale, preposto alla tutela e al controllo delle aree a rischio rifiuti abbandonati, vigilerà ancora con maggiore attenzione e interverrà con rigore e severità in caso di individuazione di coloro che attentano al decoro e alla salute dei cittadini». «Un plauso» ha concluso «va alla Tekneko per il tempestivo intervento effettuato e ai dipendenti del Servizio Ambiente del Comune di Avezzano, che si sono attivati immediatamente dopo la mia segnalazione”.

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbe interessare anche Notizie
discariche abusive | avezzano | crescenzo presutti | tekneko