Sport

L’Avezzano batte il Miglianico e si prepara all’ultima sfida per la promozione in Serie D

calcio.jpg

Due gol per tempo al Miglianico e l’Avezzano si tiene il primo posto in classifica a novanta minuti dalla fine del campionato. Si deciderà tutto all’Aragona di Vasto domenica prossima visto che anche i cugini del Paterno continuano a vincere dimostrando di non voler mollare.

La classifica: Avezzano 68 punti, Paterno 67, Francavilla 58.

 

PRIMO TEMPO – I giocatori dell’Avezzano giocano con il lutto al braccio, prima del fischio d’inizio i tifosi biancoverdi espongono lo striscione “ogni parola è vana ciao Gloria” e l’arbitro fa osservare un minuto di raccoglimento tra fiori e palloncini bianchi per ricordare la scomparsa prematura della moglie del responsabile abbonamenti dell’Avezzano. Le occasioni migliori capitano due volte sui piedi di Catalli che sbaglia e di Bisegna che prova a sorprendere Palena tirando da centrocampo ma il numero uno ospite fa buona guardia. Al 35’ il gol dei lupi: Bisegna calcia un corner e Venditti irrompe di prepotenza nell’area piccola mandando la palla in rete con il ginocchio.

 

SECONDO TEMPO – Al 24’ i biancoverdi raddoppiano: sul cross di Catalli i difensori del Miglianico pasticciano e Puglia ne approfitta per battere Palena. A questo punto la partita non ha più nulla da raccontare se non fosse per un gol clamoroso fallito da Miccichè a un metro dalla linea di porta e per la traversa colpita dopo un’azione funambolica da Bisegna nei minuti di recupero.

 

SPOGLIATOI – Il presidente biancoverde, Gianni Paris,  dedica la vittoria all’uomo del suo staff colpito dal lutto in famiglia, poi il pensiero va a domenica prossima: «Sono i novanta minuti più importanti della mia vita da presidente e cercherò di organizzare la trasferta per i nostri sostenitori, c’è la serie D in palio e lì non possono di certo mancare i colori della curva nord». Mister Alessandro Lucarelli predica tranquillità: «La posta in gioco è alta e dobbiamo allentare la tensione quando scendiamo in campo. Vedere dove siamo arrivati a un turno dalla fine ci rende orgogliosi, siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto fino ad oggi e domenica abbiamo tutto per fare risultato pieno». Tanto di cappello da parte dell’allenatore del Miglianico, Alessandro Tatomir, all’Avezzano: «E’ una squadra fuori dalla nostra portata».

 

Direttore

 

 

Tabellino

 

Avezzano: Ciciotti 6, Menna 6, Felli 6 (35’ st Di Francia 6), Sassarini 6 (30’ st Di Pippo 6), Venditti 6, Tabacco 6, Puglia 6, Kras 6, Miccichè 6, Bisegna 6, Catalli 6 (39’ st Di Genova ng)

All. Lucarelli

 

Miglianico: Palena 6, Miccoli 6, Rosafio 6, Sichetti 6, Cinquino 6, Gialloreto 6, Giandonato 6, Serafini 6 (18’ st D’Amore 6), Rossi Finarelli 6, Contini 6, Petito 6 (39’ st Cardone ng)

All. Tatomir

 

Arbitro: Carella dell’Aquila, 6

 

Reti: 35’ pt Venditti, 24’ st Puglia

 

Note: angoli 9 a 0 per l’Avezzano, ammoniti 36’ pt Di Genova, 13’ st Contini, 19’ st Petito, recuperi 0’ e 3’

 

Dir.