Cronaca 06:00

Denunciati quattro rumeni per impiego di minori in attività di accattonaggio

I minori, dai 12 ai 16 anni, chiedevano l’elemosina lungo via Corradini


accattonaggio.jpg

AVEZZANO. Denunciati dagli agenti del Commissariato di Avezzano quattro cittadini rumeni per impiego di minorenni nell’attività di accattonaggio.

 

Dai risultati delle indagini degli operatori dell’Ufficio Volanti, i quattro, S.G., 35 anni, P.C., 23, C.I.D., 35 e C.P.I., 19, appartenevano a due diversi nuclei familiari che utilizzavano dei bambini per richiedere l’elemosina. Specificamente, un gruppo proveniente da Roma impiegava due minorenni rispettivamente di 12 e 13 anni lungo via Corradini. Il padre dei due bambini è stato conseguentemente identificato e denunciato insieme ad una donna maggiorenne, nipote dell’uomo.

 

L’altro nucleo, composto da un uomo ed una donna provenienti da un paese del circondario, impiegava, sempre in attività di accattonaggio, altri due minorenni di 12 e 16 anni.

 

Tutte le persone fermate, anche i minori, sono state trovate in possesso di poche decine di euro suddivise in monete di poco valore.

 

Inoltre, a seguito agli accertamenti svolti i quattro denunciati sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio, con l’obbligo di non tornare nella città di Avezzano per tre anni.

 

Redazione Avezzano Informa