Attualità 06:30

Miss Lilt L'Aquila, la fascia benedetta nella Basilica di San Cesidio a Trasacco

11185855_10204084142319925_800986385_n.jpg

AVEZZANO. E' stata benedetta ieri, nella Basilica di San Cesidio a Trasacco, la fascia di bellezza provinciale ‘Miss Lilt L’Aquila’.

Padre Francesco Grassi, in un contesto volutamente privato, ha benedetto la prima fascia a carattere sociale che assume e riassume tutti i valori materiali e immateriali della lotta al tumore al seno. Il fotografo Antonio Oddi e il medico chirurgo e senologo, ‘padre’ provinciale della Lega Italiana per la lotta contro i tumori, Antonio Addari, autori di una nuova idea di bellezza, hanno presenziato all’evento simbolico. 

 

La fascia di bellezza consegnerà nelle mani della miss vincitrice, nel mese di luglio prossimo, il passepartout per la finale di Miss Mondo 2016, concorso curato, a livello regionale, da Marcello Di Giacomo.

"La donna è la prima vestale della cura della vita" ha dichiarato Addari "con l’alto atto della Benedizione si vuole ribadire la costanza nel prendersi cura della bellezza femminile, la quale è specchio di una madre, frammento di una compagna, carezza di una figlia e immagine di una sorella".

 

Proprio il parroco locale ha inteso benedire l’interezza della figura di una ‘donna-mamma’, dispensatrice di vita e di virtù. Ogni donna merita la possibilità della cura, la quale passa obbligatoriamente per la prevenzione.

"Il mito della creazione" ha affermato Don Francesco "non può non esistere senza la bellezza piena della nutrice e compagna d’anima del mondo: la donna".

 

Redazione Avezzano Informa 

 

Ph:Pasquale Apone


Ti potrebbero interessare anche Provincia | Politica | Notizie
avezzano | lilt | seno | misslilt