Sport 06:15

Campionati di Società prove multiple, buoni i risultati dell’Usa sporting club di Avezzano

Protagoniste di una spettacolare gara di tetrathlon Valeria Buongiovanni e Arianna Bifaretti


usa sporting club.jpg

AVEZZANO. Un fine settimana intenso quello che ha visto in pista, nello Stadio dei Pini di Avezzano, gli atleti partecipanti ai Campionati di Società di Prove Multiple, riservati alle categorie giovanili ragazzi, ragazze, cadetti e cadette.

 

Alle prove hanno partecipato 115 atleti, in rappresentanza delle più importanti società abruzzesi: Atletica L’Aquila, Atletica Serafini, Nuova Atletica Lanciano, Tethys Chieti, Pietro Mennea, Hadria Pescara, Project Ultraman, Ecologica”G”, Gran Sasso Teramo, Usa Sporting Club Avezzano.

Gli sportivi si sono dati battaglia nelle specialità della corsa ad ostacoli, salto in lungo, lancio del giavellotto, salto in alto, lancio del vortex, lancio del disco, corsa 600 mt piani e corsa 1.000 mt piani.

 

L’Usa Sporting Club Avezzano ha messo in pista validissimi elementi che hanno onorato nel migliore dei modi la maglia del sodalizio avezzanese. Tra questi va elogiata, in modo particolare, Valeria Buongiovanni, seconda classificata nel tetrathlon, protagonista, insieme alla compagna di squadra Arianna Bifaretti, di una delle gare più spettacolari della manifestazione. Le due atlete, infatti, nella gara dei 1.000 metri piani, dopo una fase di attesa, hanno sfoderato un finale grintoso che le ha portate a rimontare e ad andare a classificarsi ai primi due posti della prova.

 

Tutti gli atleti dell’Usa Avezzano hanno ottenuto risultati importanti. Per questo la dirigenza ha voluto indirizzare i propri complimenti, oltre che a Buongiovanni e a Bifaretti, anche a Vittoria Castellani, Alessia Di Pasquale, Michelle Rastellini, Alessia Di Nicola, per la categoria ragazze; a Lorenzo Cerasani, Vittorio Della Cagna, Tiwa Petrini, Kdep Di Giovanni, Bruno Olivieri, Alessio Salone, Tommaso Tulumello, per la categoria ragazzi; a Ludovica Pinardi per categoria cadette e a Paolo Buongiovanni, Leandro Crocenzi, Eolo Lisciani e Francesco Sorgi per la categoria cadetti.

 

Redazione Avezzano Informa