Attualità 06:15

Scurcola, Comune e Tekneko a scuola per insegnare l’arte del riciclo

Coinvolti nell’iniziativa tutti gli studenti delle scuole elementari e medie “Padre Riccardo Rossi”


tekneko 2.jpg

SCURCOLA MARSICANA. Differenziare i rifiuti, ridurre al minimo l’acquisto di imballaggi e imparare l’“arte” del riciclo. Si è conclusa con successo la campagna di informazione e sensibilizzazione alla raccolta differenziata e alla tutela dell’ambiente, organizzata dalla Tekneko, in collaborazione con il Comune di Scurcola Marsicana, che ha coinvolto gli studenti delle scuole elementari e medie “Padre Riccardo Rossi”. Le lezioni, tenute da Silvia Calìa e Lina Fontana della Tekneko, hanno coinvolto gli alunni sia di Scurcola che della frazione Cappelle.

 

«Si tratta di un’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale ogni anno» commenta l’assessore all’ambiente del Comune di Scurcola, Elettra Di Cristofano «il nostro Comune, nella Marsica, è stato il primo a promuovere il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, tramite la società Tekneko. Il nostro obiettivo è quello di mettere in atto la “strategia dei rifiuti zero”, promossa dall’associazione Borghi autentici, di cui Scurcola fa parte».

 

Molto apprezzato anche l’intervento della Tekneko, al parco commerciale “Le Ginestre” di Celano. Gli operatori della società presieduta da Umberto Di Carlo, hanno partecipato all’evento “Ricicli-amo”, organizzato in collaborazione con il Comune di Celano, all’interno della manifestazione “Le Ginestre EXPO Junior”. L’evento, dedicato ai bambini, si è concentrato sul tema “Giocare con gusto: mangiar bene per crescere meglio… in un ambiente sano!”. I bambini, giocando, hanno imparato il ciclo dei rifiuti e il loro riciclo.

 

Redazione Avezzano Informa