Attualità 09:00

Ncd contro la giunta di Avezzano: “Decide di non decidere”

L’attacco in merito ad un’annosa vicenda legata ad un documentario pagato a metà


Comune Avezzano.jpg

AVEZZANO. “La giunta di Avezzano decidere di non decidere”. Questo l’incipit della nota dell’Ncd in merito all’annosa vicenda di un documentario in dvd prodotto da un’azienda privata di comunicazione.

«La giunta quasi dimezzata, considerata l’assenza di ben tre assessori» si legge ancora nel documento «non ha voluto assumersi alcuna responsabilità in merito, anzi solo a metà visto che l’altra metà dell’importo, pari a 18.300 euro della transazione, è stato già deciso dalla stessa amministrazione. Molti interrogativi sorgono su tale vicenda: ma se la metà della transazione è già stata effettuata perché ritenuta legittima perché per pagare l’altra metà si ricorre a due tecnici esperti sperperando a nostro avviso altre somme di denaro, pari a 1.400 euro per pagare gli stessi?». «E se questi esperti ritenessero non legittima tale somma» proseguono poi dall’Ncd «ciò inficerebbe anche l’altra metà della somma precedentemente già elargita dalla giunta nel 2014? E se al contrario gli esperti da 1.400 euro dovessero stabilire che bisogna elargire anche la restante parte della transazione i cittadini di Avezzano dovrebbero veder sborsati in più anche altri 1.400 euro che sarebbero stati a nostro avviso più utili semmai per riparare qualche strada come via Allende dove ieri una malcapitata signora è rovinosamente caduta proprio in quella via più volte segnalata».

«Una giunta guidata da un tecnico esperto» concludono «che nomina altri tecnici esperti e che dimostra sempre di più di navigare a vista privilegiando il principio del tassa e spendi, un film, o meglio un documentario già visto dall’amministrazione Di Pangrazio e che speriamo arrivino presto, per il bene di Avezzano, i titoli di coda».

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Politica | Notizie
comune avezzano | ncd | giovanni di pangrazio