Attualità 06:00

Rotary Avezzano, premio "Cesare Paris" all'architetto Alberto Cicerone

11225533_10206097443542760_2113352759_n.jpg

AVEZZANO. Si è svolta ieri alle 19:00, nella Sala Consiliare del Comune, la cerimonia del Rotary Club Avezzano per il conferimento del prestigioso premio “Cesare Paris”.

Il premio, fondato dall’Ing. Cesare Paris (presidente del Rotary Club) ed istituito in memoria di tutti i soci scomparsi, assegna ogni anno un riconoscimento a persone fisiche o giuridiche che si siano distinte per esemplare contegno professionale o per promozione umana e sociale, o per tutela e recupero del patrimonio ambientale ed artistico oppure, infine, per particolari attitudini nel campo dell’arte.

 

Cerimonia di premiazione, dunque, alla presenza del presidente in carica del Rotary, Patrizia Micangeli, di Walter Spera e del vice sindaco, Ferdinando Boccia, per conferire il riconoscimento all’architetto marsicano Alberto Cicerone, per essersi distinto con esemplare contegno professionale, per la promozione sociale ed umana, per l’impegno nella tutela e nel recupero del territorio. Il premio, un Albero della Vita realizzato dagli studenti del Liceo Artistico “V. Bellisario”.

 

L’artista è autore della grandiosa opera realizzata per la Cappella Sistina di Roma, il Fonte Battesimale, che per particolari funzioni liturgiche viene posto all’interno della Cappella. Nella sua opera nulla è lasciato al caso, forma, dimensioni, materiali, luogo, tutto ha un profondo significato legato alla Creazione e a Cristo.  

 

“Vi ringrazio di cuore di questo premio e ringrazio tutti i componenti del Rotary” ha dichiarato Cicerone “ogni anno il Club riconosce questo premio a persone che si sono distinte nella propria vita professionale ed io non potevo ricevere omaggio più adatto di un Albero della Vita, il punto da cui ho cominciato”. 

 

Cl.C.


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | premio | cicerone | architetto | rotary