Sport 06:00

Giornata nazionale della bicicletta, affluenza di cittadini per le strade della città

3bd2a4e4107ab5834b8423499537d8b4.jpg

 

AVEZZANO. In occasione della "Giornata nazionale della bicicletta", la città di Avezzano si è trasformata in una grande pista ciclabile per la durata di un giorno.
«Una stupenda domenica trascorsa insieme pedalando» ha commentato il sindaco Giovanni Di Pangrazio «Trascorrere le giornate in mezzo alla gente è il modo migliore per vivere la città e avvicinare l'amministrazione ai cittadini. Non più politici autoreferenziali ma amministratori che vivono con le associazione e con la gente».
L'iniziativa è stata organizzata dall'amministrazione Comunale insieme alla Federazione ciclistica italiana, alle associazioni Mobilità sostenibile Marsicana, Pedalando, Ghenesis, MTB Avezzano, Bici Club Avezzano Matteo Massimiani, la Pro Loco e la Croce Rossa, una serie di iniziative a due ruote nel centro cittadino.

 

In Piazza Risorgimento sono stati aperti due Laboratori, una Ciclo-Officina, per insegnare piccoli lavori di riparazione, e Pedaliamo Bene, per fornire informazioni per il benessere nella pedalata e la prevenzione degli infortuni. 

 
Nel Salotto, appositamente allestito, si è discusso di Mobilità Sostenibile insieme al sindaco Giovanni Di Pangrazio, all'assessore all'Ambiente, Crescenzo Presutti all'assessore allo sport, Francesco Paciotti, ad Adelmo Di Salvatore e Dario Raglione.

 

Redazione Avezzano Informa 

 



Ti potrebbero interessare anche Sport | Notizie
avezzano | bici | giornata