Attualità 06:00

Raduno Alpini in Abruzzo, ad Avezzano nessuna iniziativa. La replica di Verrecchia

download (1).jpg

AVEZZANO. Sono molte le città che in questi giorni si preparano ad ospitare oltre 400mila penne nere provenienti da tutta Italia. Tra queste, la città di L'Aquila che segna avvenimenti eccezionali per l’intero Abruzzo.

Oltre a L’Aquila, significative le iniziative organizzate dal Comune di Teramo, Sulmona, Luco dei Marsi, Tagliacozzo, Ovindoli ed altri comuni, tranne il comune di Avezzano.

Ad esprimere rammarico per questo, Massimo Verrecchia, coordinatore provinciale dell’Aquila del Ncd. “E’ assurdo” ha sostenuto Verrecchia “che il sindaco Di Pangrazio non sia riuscito a far cogliere alla città di Avezzano ed ai suoi cittadini, commercianti, albergatori, ristoratori, questa grande opportunità”.



Secondo quanto riportato da Verrecchia il sindaco, dopo aver ricevuto il comitato promotore dell’Aquila in Municipio, avrebbe annunciato di creare un gruppo di lavoro da lui stesso coordinato per una serie di iniziative dove i punti di forza sarebbero state le visite guidate alle “eccellenze” della Marsica, con momenti di promozione di prodotti tipici e delle specialità culinarie abruzzesi allietate da gruppi folkloristici.



Abbiamo chiesto” ha aggiunto Verrecchia “ad albergatori , ristoratori ed anche a qualche alpino già presente in città, se avessero ricevuto qualche comunicazione ufficiale da parte del comune di Avezzano, ma con molto rammarico ci siamo sentiti rispondere di no. Le presenze in città se ci saranno è solo perché altrove era già tutto occupato. Anche dal comitato organizzatore dell’evento all’Aquila ci siamo sentiti dire che si aspettavano una risposta ufficiale da Avezzano in tal senso ma purtroppo non è mai arrivata. E se non fosse stato per la sezione alpini di Avezzano che ha sollecitato più volte le bandiere al Comune, messe solo ad paio di strade, non avremmo visto neanche un tricolore in città”.



Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Provincia | Notizie
avezzano | alpini | abruzzo | raduno