Lunedì 22 Aprile 2019

Attualità 06:00

Fondi fas al Confidi Fidimpresa della Cna, quote sociali a titolo gratuito

Il direttore Cavasinni: “Le quote possono essere assegnate, fino al loro esaurimento, sia alle imprese già iscritte, sia agli aspiranti soci”


cavasinni.jpg

AVEZZANO. «In virtù dell’assegnazione della seconda tranche dei fondi fas al Confidi Fidimpresa Abruzzo della Cna, le imprese interessate possono ottenere l’assegnazione di quote sociali, a titolo completamente gratuito». È quanto dichiara Pasquale Cavasinni, direttore della Cna territoriale di Avezzano.

 

«Le quote» precisa ancora il direttore «possono essere assegnate, fino al loro esaurimento, sia alle imprese già iscritte, sia agli aspiranti soci. Inoltre possono accedere al fondo fas le imprese artigiane, commerciali, piccole e medie imprese industriali e turistiche. L’accesso al contributo previsto dall’avviso pubblico della Regione Abruzzo consente di ridurre i versamenti per le quote sociali, di ottenere maggiori garanzie e migliori tassi d’interesse».

 

«I finanziamenti» conclude Cavasinni «potranno essere destinati per gli investimenti, per il capitale circolante e per il consolidamento dei debiti a breve termine».

 

La Cna, presieduta dall’imprenditrice Franca Sanità, per il tramite del proprio Confidi Fidimpresa Abruzzo, da sempre impegnata nell’intercettazione di fondi per sostenere le imprese, è certa che grazie anche a questa ulteriore opportunità economica, le imprese locali potranno ricevere un’importante “boccata d’ossigeno” per uscire fuori dalla crisi. Perciò, l’Associazione mette a disposizione tutta la propria struttura per informare efficacemente ed affiancare gli imprenditori che abbisognano di ricorrere al credito bancario concedendo garanzie fino al 70% e, con questa misura, azzerando i costi delle quote sociali.

 

Ulteriori informazioni di merito e consulenze personalizzate in materia di credito possono essere acquisite dagli interessati negli uffici della Cna di Avezzano in via Saturnini, 6 (info@cna-avezzano.it, 0863/41449 – 366/7151654).

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Regione | Notizie
fondi fas | pasquale cavasinni | franca sanità | cna