Martedì 26 Marzo 2019

Cultura 06:30

Festival Internazionale di poesia "Palabra en el mundo", pace ed emozioni nelle liriche

poesia internazionale.png

AVEZZANO. Festival Internazionale di poesia "Palabra en el mundo", IX edizione, anche la città di Avezzano partecipa all'iniziativa. Il concorso si svolge dall'11 al 24 Maggio in oltre settecento luoghi nel mondo e ha come referente in Italia la scrittrice e poetessa, Giovanna Mulas.

 

Domenica 17 maggio, dalle ore 17:15 nel Castello Orsini, presente anche la pianista e poetessa Greta Cipriani, che ha curato l'organizzazione e la Direzione artistica della manifestazione.

Il tema del 2015 è "La poesia come azione universale per la pace". 

 

Il Festival sarà presentato da Luisa Novorio e si articola in due parti, nella prima parte interverranno su questo tema l'avv. Giampiero Nicoli, il poeta Dimitri Ruggeri e il prof. Ilio Leonio.


Nella seconda parte si esibiranno gli attori: Maria Piazza, Angelo Filippo Jannoni Sebastianini, Donato Angelosante, Patrizia Stefanelli, Luisa Novorio ed i poeti Patrizia Tocci, Alessandro Allegritti, Elio Peretti, Paolo Gatti, Gabriele Zedde, Patrizia Stefanelli, Maria Assunta Oddi, Rita Billi, Dimitri Ruggeri, Greta Cipriani, Gianluigi Miani, Aldo Volpini.

 

Le liriche sono state scelte appositamente per l'occasione e verranno intervallate da momenti musicali curati da Greta Cipriani, Monia Esposito, Paolo Gatti, Maria Loreta Ciofani, Elvira Di Bona.


Ringraziamenti a Francesco Lombardi per la grafica, Paolo Gatti per le musiche e al Comune di Avezzano che ha patrocinato l'evento. 

 

Redazione Avezzano Informa


Ti potrebbero interessare anche Cultura | Eventi & spettacoli
avezzano | poesia | concorso