Attualità 06:05

Il coro degli alunni dell’IC di Balsorano primo in un concorso internazionale

Grande successo della scuola rovetana nel Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Luigi Denza”


musica balsorano.jpg

BALSORANO. Primo premio al Concorso Internazionale Giovani Musicisti “Luigi Denza” nella Reggia di Quisisana a Castellammare di Stabia per gli alunni della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo di Balsorano.

 

I ragazzi hanno eseguito un programma composto da canti in dialetto abruzzese, napoletano e quattro brani tratti dal repertorio classico, distinguendosi tra i coetanei provenienti dalle diverse regioni d’Italia d’Europa.

 

Il coro è stato diretto dalla professoressa Monica Tortora, coadiuvata dalla professoressa Marina Moro al pianoforte e dal maestro Loreto Tortora alla chitarra e alla fisarmonica.

 

La performance è stata apprezzata non soltanto per la perizia esecutiva ma anche per l’emozione che ha saputo suscitare nella platea. Ad ogni allievo è stato consegnato un attestato di partecipazione oltre ad una targa di riconoscimento al coro della scuola.

 

Il premio rappresenta un ulteriore riconoscimento per l’Istituto Comprensivo di Balsorano, diretto dal preside Ferdinando Mazza che sta orientando l’azione pedagogica ai principi della interdisciplinarità, della creatività, della partecipazione.

 

Redazione Avezzano Informa