AVEZZANO. Scambio culturale per l'Istituto "Majorana", un po' di Europa siè seduta sui banchi di scuola.
Si è concluso in settimana infatti il meeting tra l’Istituto di Istruzione Superiore ”Ettore Majorana” e alcune scuole europee. L’Istituto, presieduto dal Dirigente Anna Amanzi, ha ospitato studenti e docenti provenienti da Polonia, Estonia, Cipro e Turchia.
La scuola sta partecipando al progetto Erasmus+ E.O.L.S.I.L.E. che prevede diversi incontri tra scuole: il primo si è svolto in Polonia, il secondo in Estonia e il terzo si è svolto in Italia. Oltre ai docenti, sono stati ospitati una ventina di ragazzi, di età compresa tra i 15 e i 18 anni.
Gli alunni dell’IIS Majorana hanno lavorato all’organizzazione di questo incontro da mesi. Gli ospiti partecipanti al progetto, insegnanti compresi, hanno visitato la scuola e hanno avuto modo di apprezzare i suoi numerosi e attrezzati laboratori.
Sono stati accompagnati in visita anche di aziende importanti come LFoundry, Centro Sviluppo Italia e Telespazio.
Positivi riscontri anche per gli studenti del Majorana che hanno avuto modo di sperimentare in prima persona quanto siano importanti i rapporti con gli altri paesi europei e quanto sia fondamentale la conoscenza delle lingue straniere in contesti sempre più internazionalizzati. L’incontro si è concluso con una cerimonia di gala organizzata nella palestra della scuola.
Redazione Avezzano Informa